Quanto dura la cistite post coitale?

Sommario

Quanto dura la cistite post coitale?

Quanto dura la cistite post coitale?

Se la cistite post coitale viene curata tempestivamente e in modo corretto, i sintomi, di solito, si risolvono entro pochi giorni. Più in generale, il trattamento più adatto dipende dalla causa alla base dell'infiammazione.

Come si usa il termine candida?

  • Il termine candida viene comunemente utilizzato come sinonimo di candidosi o candidiasi, un'infezione causata da un fungo. La grande maggioranza delle candidosi è causata dalla Candida albicans, che abita normalmente sulle mucose genitali, nel cavo orale e nell’intestino. La Candida albicans è

Quali farmaci sono utilizzati per la cura delle infezioni da Candida?

  • Tra i farmaci impiegati per la cura delle infezioni da Candida spiccano: Il fluconazolo e l’ itraconazolo, appartenenti alla categoria farmacologica dei triazoli; Il clotrimazolo, l’ econazolo, il fenticonazolo nitrato e il miconazolo, appartenenti alla categoria farmacologica dei derivati dell’imidazolo;

Quali sono i farmaci per la candida vaginale?

  • Farmaci per la candida vaginale. In genere, in presenza di candida vaginale, il medico si limita a prescrivere una terapia farmacologica locale, cioè a base di ovuli e creme vaginali; più raramente, alla terapia farmacologica locale ne associa una sistemica basata sull’assunzione di compresse per via orale.

Qual è il responsabile della candidosi vaginale?

  • Il principale responsabile della candidosi vaginale è Candida albicans; è segnalare tuttavia che sono in aumento gli episodi di candidosi vaginali sostenuti da altre specie di Candida meno comuni e che sono in aumento anche le infezioni di tipo misto, dovute cioè sia a funghi che a batteri.

Post correlati: