Cosa sono le attività quaternarie?
Cosa sono le attività quaternarie?
Sono definite quaternarie tutte le attività di comando, decisione, pianificazione e controllo a livello politico, sociale, economico e culturale. Il quaternario definisce quindi il cervello del sistema.
Qual è la differenza tra settore terziario e terziario avanzato?
Si può suddividere in tradizionale (comprendente servizi tradizionalmente presenti praticamente in ogni epoca e cultura) e avanzato (caratteristico degli ultimi decenni). Oltretutto il settore terziario è il più vario ed evoluto ma soprattutto eterogeneo tra tutti i settori.
Quali sono i quattro settori della produzione?
I principali settori produttivi (o macro-settori produttivi) di un sistema economico sono i seguenti: settore primario. settore secondario. settore terziario.
Quali sono le attività del settore terziario in Italia?
In Italia il settore terziario è quello, attualmente, più sviluppato. Esso assorbe quasi il 70% degli occupati. ... In base al numero di addetti, la principale attività del settore terziario, è rappresentata dal commercio, sia interno che con l'estero. Molto importante, per l'economia italiana, è anche il turismo.
Quali sono i settori della produzione?
L'attività economica, cioè l'insieme delle attività svolte dall'uomo per soddisfare i propri bisogni, si divide in quatto settori produttivi: il settore primario; il settore secondario; ... il settore del terziario avanzato detto anche quaternario.