Quanto tempo per diventare consulente finanziario?

Sommario

Quanto tempo per diventare consulente finanziario?

Quanto tempo per diventare consulente finanziario?

funzionari di banca o anche di un impresa d'investimento (almeno 3 anni di esperienza in servizi per l'investimento); funzionari di SIM o banche con mansioni di responsabili del controllo interno per almeno tre anni.

Quanto costa l'esame di consulente finanziario?

SALASSO DOPO L'ESAME – Per accedere all'Albo unico e svolgere la professione occorre superare un esame, dopo aver versato un contributo per la prova valutativa di 100 euro (oltre a dover eventualmente spendere per i materiali o i corsi di preparazione all'esame).

Cosa serve per fare il consulente finanziario?

Diploma – Il primo passo per diventare consulente finanziario è avere un Diploma presso un istituto di istruzione secondaria superiore. Laurea – Il percorso più adeguato per diventare consulente finanziario e acquisire una formazione approfondita, è attraverso il percorso universitario materie economiche.

Cosa bisogna studiare per diventare consulente finanziario?

Il percorso migliore per diventare consulente finanziario parte ovviamente da una Laurea in Economia. Questo è il percorso più indicato in quanto, sin dai primi tre anni di studio, sarai formato nelle scienze matematiche e statistiche, in quelle giuridiche ed ovviamente nelle scienze economiche.

Come diventare consulente finanziario?

  • Diploma – Il primo passo per diventare consulente finanziario è avere un Diploma presso un istituto di istruzione secondaria superiore. Laurea – Il percorso più adeguato per diventare consulente finanziario e acquisire una formazione approfondita, è attraverso il percorso universitario materie economiche.

Quanto guadagna un consulente finanziario?

  • Quanto guadagna un consulente finanziario? Un consulente finanziario guadagna in media circa 57.000 euro annui, quindi 29 euro l’ora. Naturalmente l’ammontare dello stipendio medio varia in base agli anni di esperienza maturati nel settore finanziario.

Qual è lo stipendio minimo del consulente finanziario?

  • Naturalmente l’ammontare dello stipendio medio varia in base agli anni di esperienza maturati nel settore finanziario. Per esempio, lo stipendio minimo del consulente finanziario è di 40.000 euro annui ma i professionisti con maggiore esperienza possono arrivare fino a 80.000 euro.

Post correlati: