Come fare pagamenti P2P?
Sommario
Come fare pagamenti P2P?
Pagamento P2P: come funziona?
- Scegliere un'App per smartphone e seguire la procedura di registrazione e creazione dell'account;
- Selezionare un destinatario all'interno dei propri contatti;
- Immettere l'importo da inviare;
- Confermare la transazione inserendo il PIN o il mezzo di autenticazione scelto in precedenza.
Come funziona il pagamento P2P Postepay?
Per inviare una somma di denaro a un'altra carta Postepay sarà sufficiente accedere all'area P2P dell'app Postepay, indicare l'importo desiderato e cliccare su “Invia”, selezionando il destinatario della somma dalla rubrica. Se il destinatario non si trovasse nella rubrica, basterà procurarsi il suo numero di telefono.
Quanto si paga P2P?
Il costo per inviare denaro tra postepay (ovvero da una postepay ad un'altra postepay) è di 1 € (1 euro). Lo stesso costo si applica per i bollettini del bollo auto per pagare la tassa automobilistica. Anche in questo caso il costo del pagamento p2p con postepay sarà di 1 euro.
Cos'è P2P Bank Transfer?
Per trasferimento P2P (“Peer-to-peer”, o “person-to-person”) si intende un trasferimento di denaro fra due utenti persone fisiche, basato sull'identificazione del beneficiario utilizzando il numero di cellulare di quest'ultimo.
Quanto costa P2P Postepay?
Principali condizioni economiche
Costo di emissione | 5,00 euro + 15,00 di ricarica minima sulla carta |
---|---|
Trasferimento P2P (Postepay 2 Postepay) | Gratuito entro un massimale di 25,00 euro al giorno. |
Accredito stipendio/pensione | Gratuito |
Quanto costa inviare i soldi con Postepay?
Sulla tua Postepay verrà addebitata la somma trasferita, più una commissione di 1 €. L'importo sarà disponibile in tempo reale sull'altra carta.
Come inviare soldi da App Postepay?
Digita il codice PIN associato alla carta. Dall'elenco delle operazioni effettuabili, seleziona la voce “Ricarica Postepay”. Digita il numero della carta Postepay su cui desideri trasferire il denaro e l'importo da inviare. Conferma, attendi che l'operazione sia effettuata e ritira lo scontrino.
Come ricaricare postepay da App?
Come anticipato, ricaricare la tua Postepay, tramite l'applicazione BancoPosta è semplicissimo: alla voce Operazioni veloci fai tap sulla voce Ricarica Postepay. Seleziona poi il metodo di pagamento, scegliendo se pagare tramite il tuo conto BancoPosta o tramite un'altra PostePay.
Quanto denaro posso inviare con Postepay?
Il servizio consente ai titolari di Carta prepagata Postepay Evolution o Postepay Digital di inviare somme fino a 1.000 euro al giorno e a un massimo di 3.000 euro nel mese verso oltre 200 Paesi e territori, 24 ore su 24 e 7 giorni alla settimana.