Cosa sono i fondi comuni armonizzati?

Sommario

Cosa sono i fondi comuni armonizzati?

Cosa sono i fondi comuni armonizzati?

Fondo Comune d¿Investimento di diritto estero autorizzato ad esercitare l¿attivita' e quindi la sollecitazione al risparmio in Italia. La Consob verifica che tali fondi rispettino le previsioni delle direttive comunitarie in materia di organismi di investimento collettivo di valori mobiliari.

Cosa sono le classi di un fondo?

Si usano anche le lettere dell'alfabeto per contraddistinguere le singole classi: per esempio la classe A (class A shares) è destinata a un pubblico di investitori indistinti e individuali, mentre la classe B è riservata a investitori qualificati e di solito prevede costi totali più alti.

Cosa sono gli Eltif?

Acronimo di European Long-Term Investment Funds (fondi di investimento europei a lungo termine), gli ELTIF sono fondi di natura chiusa che realizzano investimenti in strumenti finanziari di piccole e medie imprese europee non quotate, in imprese quotate con bassa capitalizzazione di mercato ma anche, più in generale, ...

Cosa sono i fondi di investimento alternativi?

Che cosa sono i Fondi Alternativi Si tratta di fondi molto specializzati, gestiti professionalmente con l'obiettivo di ottenere performance assolute, ovvero indipendenti dall'andamento dei mercati. Le strategie di gestione sono molto diversificate.

Cosa sono le classi di quote?

Terminologia che si riferisce all'emissione di quote di diversa categoria a fronte di uno stesso patrimonio in gestione. Tale procedura consente di applicare commissioni di gestione diversificate.

Come si classificano i fondi di investimento?

I tipi di fondi

  1. Fondi aperti. fondi aperti, che consentono di sottoscrivere quote, o chiederne il rimborso, in qualsiasi momento. ...
  2. Fondi chiusi. ...
  3. Fondi aperti "Armonizzati" ...
  4. Fondi Azionari. ...
  5. Fondi Obbligazionari. ...
  6. Fondi Bilanciati. ...
  7. Fondi Monetari.

Come funziona una Sicaf?

La SICAF è un tipo particolare di organismo di investimento collettivo del risparmio. Essa si caratterizza per il fatto che il patrimonio è oggettivamente distinto dal capitale, quindi determinato. Per tale ragione a tale organismo è possibile applicare le norme riguardanti l'aumento e la riduzione dello stesso.

Qual è l'importo minimo di sottoscrizione di un Eltif?

10.000 Euro La sottoscrizione delle Quote di “Classe Ae di “Classe AP” avviene, esclusivamente durante il “Periodo di Sottoscrizione”, mediante versamento in un'unica soluzione. L'importo minimo della sottoscrizione è pari a 10.000 Euro.

Post correlati: