Dove si trovano le panchine giganti Iseo?
Sommario
- Dove si trovano le panchine giganti Iseo?
- Quante sono le panchine giganti sul lago d'Iseo?
- Quante sono le panchine giganti in Lombardia?
- Come arrivare alla panchina di Fonteno?
- Chi ha fatto le panchine giganti?
- Dove si trovano le panchine giganti in Italia?
- Quante sono le panchine giganti in Italia?
- Come raggiungere San Defendente?
Dove si trovano le panchine giganti Iseo?
Le Big Bench di Valcamonica e lago d'Iseo Cominciamo dalle placide acque del lago d'Iseo, dove sono presenti (in colline, ma con una vista lago mozzafiato) le panchine giganti di Pilzone d'Iseo, in località San Fermo, e di Sale Marasino, in località Maspiano. Poi, la zona più ricca di Big Bench, ovvero la Valcamonica.
Quante sono le panchine giganti sul lago d'Iseo?
Le panchine giganti sul Lago d'Iseo sono quattro e tutte collocate in punti panoramici da urlo. Fanno parte di un grande progetto che si sta diffondendo in tutta Italia e sono un'attrazione da vedere assolutamente!
Quante sono le panchine giganti in Lombardia?
Al momento, delle 168 panchine giganti parte del progetto Big Bench Community Project, ben 29 si trovano in Lombardia, nelle province di Bergamo, Brescia, Pavia e Como.
Come arrivare alla panchina di Fonteno?
Il percorso da Fonteno La panchina è raggiungibile partendo da Piazza Ongaro Parroci a Fonteno. Dalla piazza, si sale da Via Campello verso il municipio, si prende a destra Via Papa Giovanni XXIII fino all'imbocco del vecchio collegamento che portava a Solto Collina.
Chi ha fatto le panchine giganti?
Chris Bangle Le panchine giganti nascono da un'idea geniale di Chris Bangle. Geniale e allo stesso tempo semplice, perché molto spesso i due concetti si sovrappongono. Una panchina enorme che ha lo scopo di valorizzare un luogo e consentire di guardare con occhi nuovi il già visto e il già conosciuto.
Dove si trovano le panchine giganti in Italia?
Tutte le panchine giganti in Lombardia per ora sono sparpagliate tra le province di Bergamo, Brescia, Pavia e Como. Con i loro colori sgargianti creano un colpo d'occhio nelle valli e spesso offrono visuali suggestive sul Lago d'Iseo e, a breve, sul Garda.
Quante sono le panchine giganti in Italia?
Sapevate che esistono 89 panchine giganti costruite sul territorio italiano?
Come raggiungere San Defendente?
Il modo più comodo per arrivare a San Defendente è raggiungere in auto Esmate, frazione di Solto Collina (BG). Da Milano si impiega 1 ora e 20. Una volta lì, lascia la macchina nei pressi del piccolo cimitero di Esmate oppure lungo la strada.