Qual è il pensiero che la Chiesa nutre per il buddismo?
Qual è il pensiero che la Chiesa nutre per il buddismo?
Nel cattolicesimo e nel buddhismo il concetto di preghiera è molto diverso. «I cattolici si rivolgono a Dio per implorare la protezione e la grazia, per i buddhisti la preghiera è un esercizio di alta spiritualità, ma privo di richiesta».
Come si fa a convertirsi al buddismo?
Per diventare Buddista si dovrà modificare il proprio stile di vita attraverso graduali passaggi quotidiani, cambiando le proprie abitudini in modo del tutto positivo, avviandosi alla pratica di azioni e atteggiamenti benefici verso il prossimo.
Che cosa hanno in comune tutte le religioni?
Tutte le religioni del mondo, nonostante le differenze dottrinali, condividono un principio unico e comune: l'immortalità degli animi ed il ritorno ad una dimensione divina da cui vi è origine. La speranza del credente è da sempre in netta opposizione allo scetticismo dei materialisti che vedono la morte come una fine.
Quante forme di cristianesimo ci sono?
Le quattro divisioni principali della cristianità sono il cattolicesimo, il cristianesimo ortodosso, le varie denominazioni del protestantesimo e i Testimoni di Geova. Il Grande Scisma del 1054 divise la cristianità calcedoniana fra la Chiesa cattolica romana e la Chiesa ortodossa.