Quali sono i vantaggi della Carta dello Studente?
Quali sono i vantaggi della Carta dello Studente?
Sconto del 10% sul prezzo di copertina per l'acquisto di libri in tutte le librerie del circuito che aderiscono all'iniziativa. Sconti per acquistare Pc e prodotti tecnologici (anche giochi) nei negozi convenzionati. Sconti del 6% sui corsi di lingua e i programmi di studio all'estero grazie a EF - Education First.
Come accedere alla carta dello Studente?
collegati al Portale dello Studente (www.istruzione.it/studenti) clicca sulla funzione "Primo Accesso"; i dati da inserire sono: nome, cognome, numero di carta (card n.), codice fiscale, password parziale (i 5 numeri che trovi sul fronte della tua carta, in basso a destra), e indirizzo email.
Come ritirare i soldi della borsa di studio?
Per riscuotere la borsa di studio è necessario recarsi presso qualsiasi Ufficio Postale senza necessità di utilizzare o esibire la Carta dello Studente IoStudio, ma semplicemente richiedendo all'operatore di sportello di incassare un "Bonifico domiciliato" erogato dal Ministero dell'Istruzione.
Cosa significa Carta dello Studente?
“IoStudio - la Carta dello Studente“ è un'iniziativa che promuove l'accesso alla cultura e offre nuovi luoghi di confronto a tutti gli studenti, senza distinzioni. ... La carta riconosce lo status di studente anche all'estero dando diritto ad accedere, gratuitamente o con sconti, a musei o iniziative.
Quale è la Carta dello Studente?
"IoStudio - La Carta dello Studente" è la prima e unica carta nominativa che ti consente di attestare il tuo status di studente in Italia e all'estero e di usufruire di vantaggi e agevolazioni offerte dai partner nazionali e locali aderenti al progetto.
Come vedere quanti soldi ci sono sulla Carta dello Studente?
Per verificare il saldo disponibile su Carta IoStudio Postepay basta rivolgersi allo sportello di un Ufficio Postale oppure usufruire di uno dei tanti ATM Postamat. In alternativa, è possibile consultare il saldo e la lista movimenti anche online.