Quanti sono i parchi acquatici in Italia?
Quanti sono i parchi acquatici in Italia?
L'intero comparto in Italia include comunque oltre 230 strutture di tutte e tre le tipologie, con la maggior concentrazione tra Lombardia e Veneto, dove peraltro si trovano anche la maggior parte delle aziende che realizzano le attrazioni sia per il nostro Paese che per l'estero.
Quali sono i più famosi parchi acquatici d'Italia?
- Uno dei più famosi e longevi parchi acquatici d'Italia è l'Acqualandia di Jesolo, che comprende 80.000 mq di superficie allestiti a tema Caraibi. Sono infatti presenti rovine coloniali, un galeone spagnolo e una spiaggia di sabbia corallina. Una piscina ad onde comunica con la seconda grande piscina, Laguna de Oro.
Cosa è un parco acquatico?
- Il parco acquatico è un luogo di divertimento assoluto per i bambini. Tra piscine basse che sembrano lagune, giochi ad acqua di ogni genere, schizzi, spruzzi e facili scivoli alla portata anche dei piccolissimi, è un attimo sentirsi subito in vacanza. Anche solo per un giorno. Gli acquapark si stanno diffondendo un po’ ovunque in Italia.
Qual è il parco acquatico più grande d'Italia?
- Con la sua superficie che si estende per circa 140.000 mq, Ondaland è attualmente il parco acquatico più grande d'Italia. È suddiviso in tre aree tematiche: Water Adventure, Kids Area e Sport & Wellness. Presso la prima area sono presenti 15 attrazioni che comprendono scivoli e Kamikaze sia aperti che chiusi.