Come fatturare per l'Inghilterra?

Sommario

Come fatturare per l'Inghilterra?

Come fatturare per l'Inghilterra?

per le cessioni fino al 31.12.2020 effettuate da italiani nei confronti di operatori UK le relative fatture recano il riferimento normativo ex art. /1993 (cessioni intracomunitarie, appunto); da gennaio 2021, il riferimento normativo da indicare in fattura (che resta comunque “non imponibile”) è l'art. 8, c.

Come esportare in Gran Bretagna?

per importare o esportare merci da/verso la Gran Bretagna (il Regno Unito esclusa l'Irlanda del Nord) o per movimentare merci attraverso la Gran Bretagna è necessario presentare dichiarazioni in dogana. Oltre alla dichiarazione in dogana, può essere necessario fornire dati relativi alla sicurezza.

Cos'è il VAT in Inghilterra?

La VAT, ossia la Value Added Tax, rappresenta l'imposta sul valore aggiunto. Si tratta di un'imposta indiretta che viene addebitata nel Regno Unito sulla maggior parte dei beni e servizi forniti dalle imprese che sono registrate per la VAT.

Come emettere fattura a cliente inglese?

In inglese si dice invoice. I tuoi dati e quelli del tuo cliente, inclusi partita IVA (VAT number in inglese), indirizzo e ragione sociale. Numero di fattura (Invoice number) che deve essere unico e identificativo di quella determinata fattura.

Come si registra una fattura extra Ue?

1) Emissione di autofattura e registrazione contabile

  1. Se il fornitore è stabilito in un altro Stato UE: si effettua sempre l'integrazione.
  2. Se il fornitore è stabilito in un Paese extra UE: si deve procedere con l'autofattura (art. 17, co. 2 del DPR n. 633/72).

Come esportare in UK dal 2021?

A partire dal 1° gennaio 2021, sarà necessaria l'autorizzazione all'esportazione per i prodotti e le tecnologie a duplice uso in partenza verso il Regno Unito, prodotti che attualmente vengono movimentati senza obbligo di licenza di esportazione.

Come funziona la partita Iva in Inghilterra?

La partita Iva in Inghilterra è denominata Value Added Tax (VAT). È un'imposta indiretta sui beni e sui servizi forniti dalle aziende commerciali e professionali che sono in possesso della partita Iva.

Come fatturare ad un cliente estero?

In caso di cliente estero:

  1. Se ha sede all'interno dell'Unione Europea: dovrai inserire la P. ...
  2. Se ha sede al di fuori dei confini dell'Unione Europea: in questo caso, dovrai indicare la partita IVA del cliente extra UE utilizzano il codice “OO99999999999” (due volte la lettera O e 11 volte il numero 9).

Post correlati: