Come abbinare le collane lunghe?

Sommario

Come abbinare le collane lunghe?

Come abbinare le collane lunghe?

Come abbinare collana e scollatura Se indossi un dolcevita, o un maglione a collo alto prediligi delle collane lunghe magari con qualche pendente e ciondolo. Con la scollatura a V, invece, scegli delle collane sottili e se la scollatura a V è più profonda opta per dei modelli che seguono la profondità.

Che collana scegliere?

Per capire come scegliere le collane giuste bisogna fare molta attenzione alla forma del viso perchè come sempre i gioielli devono esaltare i pregi, e non sottolineare i difetti! Con un viso rotondo o quadrato è meglio scegliere collane lunghe che scendono sul décolleté, in modo tale da armonizzare le geometrie.

Come indossare collana con camicia?

Se si indossa una camicia con colletto, vi basterà indossare una collana sottile, magari a girocollo, che si lasci intravedere lasciando aperto il primo bottone. Al contrario, le collane lunghe con uno o più giri sono particolarmente indicate per gli scolli alti, come i maglioni e i dolcevita.

Quale collana con scollo av?

La maggior parte delle donne possiede una collana adatta per uno scollo a V perché si abbina bene a collane che imitano la loro forma e cadono naturalmente a forma di V. Il ciondolo non deve essere né troppo grande né troppo piccolo, in modo che lo spazio intorno alla collana e alla scollatura sia proporzionato.

Come indossare collane importanti?

Le collane importanti, già vistose di per sé, non vanno poi indossate con scolli troppo elaborati come quelli drappeggiati o gli scolli all'americana. Indossate una collana importante con una maglia a girocollo o comunque corta solo se il decolleté non è troppo pronunciato.

Come si chiamano le collane lunghe?

In particolare aderiscono al collo: il collare: con lunghezza compresa tra 30–35 cm, aderisce a metà collo; la collana choker (detta anche strangolino): portata aderente alla base del collo, ha lunghezza compresa tra i 35–41 cm.

Che collana mettere con un vestito accollato?

Se la scollatura è rotonda e non molto profonda il girocollo è la collana perfetta. Morbida con catena o rigida è la soluzione giusta per rendere l'abito importante. Non è indicata per chi ha il collo grande e corto perché potrebbe ingrossare invece di slanciare la figura.

Che collana mettere su camicia bianca?

Se indossate una camicia bianca la collana ideale è la catenina da indossare sotto o sopra la camicia abbottonata per rendere l'outfit molto chic.

Come si abbinano le perle?

Portatele con una t-shirt bianca, jeans e blazer, trucco acqua e sapone e nessun altro gioiello, oppure su una camicia bianca, un paio di pantaloni neri a sigaretta e stringate maschili.

Post correlati: