Quando le patate hanno i germogli?

Sommario

Quando le patate hanno i germogli?

Quando le patate hanno i germogli?

Le patate germogliate si possono mangiare, ma... Se le stesse non vengono conservate correttamente capita che si formino dei germogli e di fronte a questi ci si chiede se le patate sono ancora commestibili. La risposta è , anche se possono esservi dei casi in cui la patata con i germogli non si può mangiare.

Come evitare i germogli alle patate?

Per ovviare a questo problema c'è un rimedio semplice e pratico: utilizzare delle mele. Basteranno un paio di mele da mettere in una cesta con le patate, infatti, e l'etilene rilasciato da questi frutti inibirà la germogliazione.

Come mantenere a lungo le patate?

Si possono conservare al meglio le patate mettendole in una cassetta di legno o di plastica (purché abbia aperture), non troppo schiacciate tra loro. Le pareti e il sopra devono essere coperti di tessuto o fogli di giornale, per evitare che la luce colpisca il tubero.

Cosa succede se le patate non fioriscono?

La coltura inizia a fiorire in circa 25-30 giorni dopo la germinazione. Le dimensioni dei tuberi e il loro numero dipendono da questa fase importante della stagione di crescita. In assenza di fioritura, la cultura degenera ogni anno. In media, il ciclo dura due settimane, ma in alcune varietà è più veloce.

Post correlati: