Chi ha progettato la Citroen DS?
Chi ha progettato la Citroen DS?
Flaminio Bertoni La prima volta in cui la sigla DS fu utilizzata dalla Citroën fu nel 1955, quando venne lanciata la Citroën DS. Tale modello fu progettato dall'italiano Flaminio Bertoni e dal francese André Lefèbvre.
Quanto costa la Citroen DS 21?
Citroen DS 21 Berlina 2175cc alimentazione benzina immatricolata 1972 Marzo colore verde 44466Km Euro 0 125CV prezzo EUR. 18.000,00 cambio...
Cosa vuol dire Citroen DS?
Il nome definitivo scelto per la nuova vettura fu DS, che letto d'un fiato in francese suonava come déesse, che significa "dea", ma che è anche una sigla che sta per Désirée Spéciale. Entrambi i significati stanno comunque a sottolineare l'immagine di eccellenza ed unicità che la Casa volle dare alla sua ammiraglia.
Chi ha disegnato la Citroën DS 19?
Prima ancora di commercializzare la DS 19 berlina, Flaminio Bertoni aveva già realizzato dei disegni raffiguranti una ipotetica versione scoperta della DS. Tale versione prefigurava con efficacia quella che sarebbe stata la versione definitiva.
Chi fabbrica la DS?
La DS Automobiles è una casa automobilistica che fa parte del Gruppo Stellantis ed è nata nel 2014.
Che motori montano le auto DS?
La gamma motori vede la presenza di un solo propulsore benzina, il 1.2 litri 3 cilindri turbo, declinato nelle tre varianti di potenza da 101, 1 cavalli, mentre l'alternativa a gasolio è data dal 1.5 proposto in versione da 102 ed in quella da 131 cavalli.
Quante DS ci sono?
Attualmente la gamma DS si compone dell'utilitaria DS 3, della berlina compatta DS 4, della berlina medio-grande DS 5 e della lussuosa SUV DS 7 Crossback presentata al Salone di Ginevra 2017.