Come fare il cambio di domicilio a Palermo?
Come fare il cambio di domicilio a Palermo?
Da oggi, le richieste di cambio di domicilio per i cittadini già residenti a Palermo si possono fare online sul sito del Comune. Da metà novembre sarà possibile gestire direttamente tramite il portale anche i cambi di residenza da altre città, per i cittadini Ue ed extra Ue.
Come richiedere lo stato di famiglia On-line Palermo?
Dal 15 novembre 2021, attraverso il portale dell'ANPR (https://www.anpr.interno.it) i cittadini italiani potranno scaricare i certificati anagrafici online in maniera autonoma e gratuita, sia per proprio conto che per un componente della propria famiglia anagrafica, senza bisogno di recarsi personalmente negli uffici ...
Cosa serve per fare il cambio di residenza?
Quali documenti sono necessari per il cambio residenza?
- fotocopia carta di identità (fronte e retro);
- fotocopia del codice fiscale (fronte e retro;
- fotocopia del contratto di locazione, comodato d'uso o di acquisto della nuova residenza;
- fotocopia della patente di guida;
- copia del libretto di circolazione.
Quanto tempo ci vuole per fare un cambio di domicilio?
Entro quanto tempo deve essere richiesto il cambio di residenza? Il cittadino che ha trasferito la sua residenza in un altro Comune avrà a sua disposizione 20 giorni di tempo per inviare l'istanza di richiesta che certifichi la variazione della sua dimora.
Come certificare il domicilio diverso dalla residenza?
La residenza è una situazione di fatto ed implica l'effettiva ed abituale presenza del soggetto in un dato luogo; può essere scelta e mutata liberamente. Risultato: per avere un domicilio diverso da una residenza è sufficiente indicare, di volta in volta, un indirizzo differente dal luogo ove si dimora.