Come capire se una persona ti perseguita?

Sommario

Come capire se una persona ti perseguita?

Come capire se una persona ti perseguita?

Come capire se qualcuno ti perseguita: dalle telefonate ossessive agli appostamenti sotto casa. Hai conosciuto una bella donna, giovane e simpatica. Siete usciti qualche volta insieme, ma ti sei reso subito conto che non fa per te.

Come difendersi da chi ti perseguita?

Se si è vittima di stalking attraverso internet, è bene bloccare in qualunque modo possibile l'account del molestatore. Sui propri profili Facebook o Whatsapp, è possibile impedire la ricezione dei messaggi da parte dello stalker. In questo modo, inoltre, quest'ultimo non potrà osservare il profilo della vittima.

Come denunciare una persona pericolosa?

Fare una denuncia è semplicissimo: può farlo qualunque cittadino recandosi negli uffici delle Forze dell'ordine mentre gli anziani e i portatori di handicap con difficoltà motorie possono richiedere il servizio di denuncia a domicilio chiamando il 113.

Quando qualcuno ti pedina?

Se ti senti pedinata e vivi uno stato di ansia, recati dai carabinieri a te più vicini o alla Procura della repubblica e denuncia i fatti. La denuncia può essere fatta per iscritto o oralmente.

Cosa succede quando si fa una segnalazione ai carabinieri?

In pratica, l'esposto ai carabinieri serve a far intervenire le forze dell'ordine in qualità di “mediatori”, sempreché non siano immediatamente ravvisate ipotesi di reato: in questa evenienza, come già detto, l'ufficiale intervenuto deve darne immediata notizia all'autorità giudiziaria, a meno che non si tratti di ...

Post correlati: