Cos'è il modello 770 per il condominio?
Cos'è il modello 770 per il condominio?
Il modello 770 è un modello dichiarativo che devono compilare i sostituti d'imposta che hanno elargito compensi o altre somme soggette a ritenute alla fonte. La presentazione del modello 770 da parte del condominio è stata prevista dall'art 25 ter del Dpr 600/73 come precisato dalla Circolare n.
Quando è obbligatorio fare il 770?
Entro il 2 novembre 2021 i sostituti d'imposta dovranno presentare all'Agenzia delle Entrate, il modello 770, concernente i dati sulle ritenute operate e sui versamenti effettuati nell'anno 2020, nonché delle ritenute operate sui dividenti, proventi da partecipazione, redditi di capitale o operazioni di natura ...
Quanto costa fare il modello 770?
13 Ottobre 2020. Inviare una dichiarazione fiscale all'Agenzia delle Entrate trasmettendo il file telematico del modello 770 ha un costo di 9,90€ + IVA, oltre al costo della licenza annuale di ReSys Fisco.
Come inviare CU condominio?
L'invio all'Agenzia delle Entrate del Modello 770 e delle CU condominiali può essere fatto dall'amministratore di condominio direttamente oppure tramite intermediario incaricato. Si tenga, in ogni caso, presente che le predette scadenze potrebbero essere oggetto di future proroghe da parte del legislatore.
Cosa si deve inserire nel 770?
Nel modello 770 dovranno essere indicate le ritenute effettuate e versate all'erario inserendo anche i dati relativi alle certificazioni delle ritenute d'acconto rilasciate ai contribuenti ai quali sono stati corrisposti su redditi di lavoro dipendente, equiparati (per esempio, le pensioni e i crediti di lavoro ...
Chi deve presentare il modello 770?
Il modello 770 in condominio è un modello dichiarativo a carico dei sostituti d'imposta che in precedenza hanno elargito somme soggette a ritenute. La compilazione e la presentazione di tale modello 770 è sancita dall'articolo 25 ter del Decreto del Presidente della Repubblica 600/73, entrato in vigore nel 2007.
Chi deve presentare il modello 770 2021?
Il modello 770/2021 (anno d'imposta 2020) deve essere utilizzato dai sostituti d'imposta, comprese le Amministrazioni dello Stato, per comunicare in via telematica all'Agenzia delle Entrate le ritenute operate su: redditi di lavoro dipendente ed assimilati. redditi di lavoro autonomo, provvigioni e redditi diversi.
Che cos'è il modello 770?
Modello 770/SEMPLIFICATO Deve essere utilizzato dai sostituti di imposta, comprese le Amministrazioni dello Stato, per comunicare in via telematica all'Agenzia delle Entrate i dati fiscali relative alle ritenute operate nell'anno precedente nonché gli altri dati contributivi ed assicurativi richiesti.