Perché si gonfiano i polsi?
Perché si gonfiano i polsi?
Le cause più frequenti includono artrite, fratture recenti o precedenti, gotta e sindrome del tunnel carpale. Spesso al dolore si associa gonfiore e arrossamento della parte.
Come sgonfiare il polso?
A seconda delle circostanze, sono previsti: riposo, impacchi di ghiaccio, farmaci antinfiammatori e antidolorifici, ingessature, tutori o interventi di tipo chirurgico.
- RIPOSO. Qualunque sia la causa del dolore al polso, il riposo è sempre un rimedio valido e consigliato. ...
- GHIACCIO. ...
- FARMACI. ...
- INGESSATURE E TUTORI. ...
- CHIRURGIA.
Perché le articolazioni si gonfiano?
Il gonfiore articolare può essere causato da traumi o da varie patologie, tra le quali ci sono: artrite psoriasica, artrite reumatoide, artrite settica, artrosi, borsite, gotta, lupus erimatoso sistemico, psoriasi, spondilite anchilosante, tendinite, tenosinovite stenosante.
Cosa significa avere male ai polsi?
Il dolore al polso può essere provocato da un trauma acuto (improvviso e violento), come una forte distorsione o una frattura, oppure da un problema cronico, come le artriti o la sindrome del tunnel carpale.
Come si fa a sapere se si ha il tunnel carpale?
I primi e più diffusi sintomi della sindrome del tunnel carpale sono intorpidimento e formicolio delle prime quattro dita della mano, mignolo escluso. Talvolta è presente anche dolore, prevalentemente notturno. Questi sintomi possono estendersi e risalire lungo tutto il braccio.