Come trovare un anagramma?

Sommario

Come trovare un anagramma?

Come trovare un anagramma?

Alcuni anagrammi infatti sono abbastanza semplici in quanto basta invertire soltanto una o due lettere. Se ad esempio la parola da anagrammare è PORTA si può scrivere a matita la lettera A e proseguire di seguito con le altre. Se in questo modo non si ha alcun risultato bisogna continuare iniziando con lettere diverse.

Qual è l'anagramma di anagramma?

Le lettere aaaagmmnr si possono scomporre nelle seguenti coppie di parole: gnam + amara; rana + [gamma, magma]; [amar, arma, mara] + [magna, manga]; marna + maga. Componendo le lettere con quelle di un'altra parola si può ottenere: +mio = anagrammiamo; +tiè = anagrammiate; +norne = anagrammeranno.

Come si chiamano le parole simili?

Dal solito vocabolario della lingua italiana leggiamo la seguente definizione tecnica: "Figura retorica consistente nell'accostare parole aventi suono e forma simili ma significato diverso." ... Le due parole simili si chiamano paronomi. Si può distinguere la paronomasia apofonica da quella isofonica.

Come si chiamano le parole che hanno diversi significati?

Esiste un fenomeno chiamato polisemia, ovvero la facoltà per alcune parole di avere significati diversi sia per svolgimento di significato sia per confluenza di due diverse tradizioni.

Post correlati: