Quali sono i vizi di refrazione?

Sommario

Quali sono i vizi di refrazione?

Quali sono i vizi di refrazione?

Si parla in questo caso di EMMETROPIA. Nei difetti di refrazione le immagini provenienti dal mondo esterno non vanno a fuoco sulla retina, causando visione imperfetta. I principali vizi di refrazione sono la miopia, l'ipermetropia, l'astigmatismo e la presbiopia.

Cosa significa refrazione?

La rifrazione oculare (a volte detta refrazione come inglesismo), o rifrazione ottica, è il processo di formazione di un'immagine ottica sulla retina, messa a fuoco attraversando le zone più esterne e trasparenti dell'occhio: cornea e cristallino.

Come vede un miope di notte?

Difficoltà a vedere i segnali stradali e gli oggetti distanti (miopia) La miopia non corretta è un altro dei rischi maggiori per la guida notturna. La miopia rende difficile vedere oggetti lontani, come per esempio cartelli stradali, detriti, ma anche ciclisti e pedoni.

Quali sono le miopie transitorie?

Miopia transitoria: svariate sono le cause che possono indurre delle temporanee modificazioni della curvatura delle superfici, degli indici di rifrazione o della posizione reciproca degli elementi costitutivi del sistema diottrico oculare e provocare di conseguenza una miopia transitoria: miopia da medicamenti ( ...

Post correlati: