Cosa significa quando gocciola il naso ad un cane?

Sommario

Cosa significa quando gocciola il naso ad un cane?

Cosa significa quando gocciola il naso ad un cane?

Tecnicamente si chiama rinorrea... nel linguaggio comune diciamo "naso che cola" e può capitare da una sola narice o da entrambe. Se è unilaterale potrebbe essere causata dalla presenza di un corpo estraneo oppure potrebbe essere una piccola infezione.

Cosa fare se il cane ha il raffreddore?

La cura più efficace, infatti, sarà invogliarlo a bere molta acqua e, se possibile, del brodo vegetale caldo senza sale, grassi o spezie. Tra i rimedi naturali più efficaci nella cura del raffreddore dei cani ce n'è uno utilizzato anche dagli umani in casi simili: il propoli e il miele.

Quanto dura il raffreddore ai cani?

I sintomi più comuni del raffreddore canino sono i seguenti e sono solitamente presenti per 1 o 2 settimane: Starnuti costanti. Eccessiva congestione e secrezione nasale. Tosse e difficoltà respiratoria: se la tosse è molto grave, può essere accompagnata da lieve vomito.

Cosa fare se il cane starnutisce?

Se la causa degli starnuti continui è un'allergia occorrerà portare comunque il cane dal veterinario che gli somministrerà un antistaminico e lo sottoporrà a dei test per individuare l'allergene sospetto.

Come fare lavaggi nasali al cane?

Una siringa piena di soluzione fisiologica viene quindi inserita in una narice e la soluzione salina (suggerire 5 ml nel gatto e nel cane di piccola taglia, 20 ml nel cane di taglia medio/grande) viene irrigata "energicamente" attraverso la cavità nasale. La procedura può essere ripetuta più volte su ciascun lato.

Cosa fare se un cane ha la febbre?

Quando un cane ha la febbre, è importante fargli mangiare una dieta con alto contenuto di calorie e sostanze nutrienti per permettergli di riprendere le forze. Se rifiuta di mangiare cibi secchi, provate a dargli cibo in scatola, oppure ancora brodo di pollo.

Post correlati: