Quanto si paga di IMU per un locale commerciale?

Sommario

Quanto si paga di IMU per un locale commerciale?

Quanto si paga di IMU per un locale commerciale?

L'agevolazione consente di applicare l'aliquota del 9,6 per mille ai fini del calcolo dell'IMU per l'anno corrente, qualora siano soddisfatti i seguenti requisiti: Requisito 1: classificazione catastale. Il beneficio è applicabile alle sole unità immobiliari iscritte in catasto nella categoria C/1 (negozi e botteghe).

Chi paga l'IMU di un locale commerciale?

L'IMU, introdotta ad invarianza di gettito, non è dovuta da chi è in affitto ed è quindi il proprietario a dover versare l'intero importo dell'imposta.

Quanto si paga di IMU sui capannoni?

Questo valore ti darà il valore catastale del capannone sul quale potrai applicare l'aliquota indicata dal Comune dove il capannone si trova. Solitamente varia da uno 0,86% annuo ad un massimo dell'1,06% annuo.

Chi è esente dall IMU?

Sono altresì esenti dall'Imu i seguenti fabbricati: classificati o classificabili in categoria E (stazioni, ponti, fari, ecc.); alloggi sociali aventi le caratteristiche indicate nel DM 22 aprile 2008, adibiti ad abitazione principale; ... collabenti (fabbricati diruti, con tetto crollato e inutilizzabili – cat.

Come calcolare l'Imu dalla rendita catastale?

Per il calcolo IMU 2020 bisognerà procedere nella seguente modalità: rivalutazione del 5% della rendita catastale > 600 + 5% > 630,00 euro; applicazione del coefficiente catastale > 630,00*1.800; applicazione aliquota IMU > 100.800*10.6% > 1.068,48 euro.

Post correlati: