Come si riproduce la pianta fucsia?
Come si riproduce la pianta fucsia?
La fucsia in natura si riproduce per seme ma nuove piante generalmente vengono ottenute per via agamica o vegetativa mediante talea.
Dove tenere la fucsia?
Le fucsia sono piante abbastanza semplici da coltivare e non richiedono cure particolari. Le temperature ottimali di coltivazione sono modeste tra i 13-16°C. Dato che non piante originarie delle zone montane umide e fresche richiedono pertanto un ambiente umido e al riparo dai raggi diretti del sole.
Come tenere la fucsia in inverno?
La fucsia soffre il freddo e quindi in inverno va portata all'interno. Questa pianta soffre infatti le temperature inferiori ai 15-16°C e quindi deve essere posizionata in una stanza calda dove non deve mancare nemmeno la luce.
Come coltivare la fucsia in vaso?
Come coltivare la fucsia in vaso
- Il vaso va posizionato a mezz'ombra o in ombra. ...
- In inverno, deve essere spostata all'interno o in una posizione riparata dal freddo e dal vento gelido.
- La pianta non vuole abbondanti irrigazioni. ...
- L'acqua in eccesso dal sottovaso va tolta per evitare marciumi radicali.
Come piantare i semi di fucsia?
Strizza le bacche attraverso la busta: se sono morbide e soffici tra le dita, sono pronte per essere raccolte. Affettali con un coltello e raccogli i semi minuscoli. Fai del tuo meglio per separarli dalla polpa della bacca e adagiarli su un tovagliolo di carta. Lasciali asciugare per una notte prima di piantarli.
Come si fa la talea delle piante?
Per praticare una talea bisogna prelevare dei rametti dalle piante prescelte, eliminare le foglie basali, e infine metterli a radicare in piccoli vasetti o altri contenitori riempiti di terriccio e tenuti in un luogo illuminato, che a seconda della stagione dovrà essere riparato o anche all'aperto.
Come si annaffia la fucsia?
L'acqua per la fucsia Riguardo le bagnature, si consiglia di annaffiare la fucsia in vaso solo quando il terriccio si è asciugato, senza esagerare e inzuppare troppo la terra di acqua, condizione che porta a sofferenza della pianta.
Come conservare la fucsia?
0:204:25Clip suggerito · 59 secondiCome preparare la fucsia a superare l'inverno? - YouTubeYouTube
Come salvare i gerani durante l'inverno?
Bisognerà eliminare rami secchi o rotti, foglie morte, fiori ormai sfioriti ed ogni altro elemento superfluo. Lo scopo di questa operazione è di evitare che si possano formare umidità e marciume vicino e sopra la pianta. Più la pianta è arieggiata e pulita e migliori sono le condizioni in cui affronterà l'inverno.