Cosa vuol dire quando si suda a freddo?

Sommario

Cosa vuol dire quando si suda a freddo?

Cosa vuol dire quando si suda a freddo?

La sudorazione fredda è conseguenza di uno stress molto forte: l'organismo reagisce rilasciando cortisolo e adrenalina, sostanze che inducono vasocostrizione e stimolano le ghiandole sudoripare (mentre la sudorazione termica è associata ad una dilatazione dei vasi sanguigni).

Cosa è la sudorazione improvvisa fredda?

  • La sudorazione improvvisa fredda è conseguenza di uno stress molto forte: l'organismo reagisce rilasciando cortisolo e adrenalina, sostanze che inducono vasocostrizione e stimolano le ghiandole sudoripare (mentre la sudorazione termica è associata ad una dilatazione dei vasi sanguigni).

Qual è la causa della sudorazione improvvisa con cute calda e umida?

  • La sudorazione improvvisa con cute calda o fredda e umida è anche sintomo di livelli eccessivamente bassi di zuccheri nel sangue, derivante da cause patologiche, come nel caso del diabete, o da cause non patologiche, come nel digiuno prolungato.

Quali sono i rimedi contro la sudorazione?

  • Quali sono i rimedi contro la sudorazione? A seguito di un’ intensa sudorazione si consiglia di adottare una serie di semplici accorgimenti, quali re-idratarsi tramite acqua o bevande ricche di Sali minerali, non permanere in ambiente eccessivamente caldi, rinfrescare la pelle di corpo e viso.

Post correlati: