Chi può accedere al bonus mobili 2021?

Sommario

Chi può accedere al bonus mobili 2021?

Chi può accedere al bonus mobili 2021?

Il Bonus Mobili 2021, ricorda l'Agenzia, può essere chiesto solo da chi realizza un intervento di ristrutturazione iniziato in data non anteriore al primo gennaio 2020. ... Non è invece importante che le spese di ristrutturazione siano sostenute prima di quelle per l'acquisto dei mobili.

Quali mobili rientrano nella detrazione del 50?

A titolo esemplificativo, rientrano tra i mobili agevolabili letti, armadi, cassettiere, librerie, scrivanie, tavoli, sedie, comodini, divani, poltrone, credenze, nonché i materassi e gli apparecchi di illuminazione che costituiscono un necessario completamento dell'arredo dell'immobile oggetto di ristrutturazione.

Chi ha diritto al bonus mobili 2020?

Può richiedere di accedere all'agevolazione chi effettua lavori di ristrutturazione edilizia ammessi al relativo sconto fiscale. Questo è sicuramente uno dei requisiti chiave. In estrema sintesi, il beneficio consiste in una detrazione pari al 50% della spesa, da calcolarsi su un importo massimo di 10.000 euro.

Chi non ha diritto al bonus mobili?

I LAVORI CHE NON DANNO DIRITTO AL BONUS MOBILI i lavori di manutenzione ordinaria su singoli appartamenti come per esempio, tinteggiatura di pareti e soffitti, sostituzione di pavimenti, sostituzione d'infissi esterni, rifacimento di intonaci interni.

Post correlati: