Come eliminare brufoli a casa?

Sommario

Come eliminare brufoli a casa?

Come eliminare brufoli a casa?

L'aceto bianco non è da meno come rimedio naturale e fatto in casa contro i brufoli, grazie alle sue proprietà purificanti e antinfiammatorie. Ti basterà versarne poche gocce su di un batuffolo di cotone per poi applicarlo sul brufoletto e lasciarlo lì in posa per qualche minuto, con una piccola pressione.

Come scoppiare un brufolo non maturo?

Il movimento corretto è quello di spingere la pelle, in particolare la punta del brufolo, verso un lato. In questo modo, la punta sarà facilitata a rompersi e quindi a buttare fuori il pus.

Come disinfetta il brufolo?

  • Per prima cosa, disinfetta il brufolo e l'area circostante con un cotton fioc imbevuto di alcol; metti quindi l'estremità inferiore dello strumento sopra il brufolo e trascinalo lentamente sulla pelle con una pressione ferma e costante.

Come si usa il dentifricio per i brufoli?

  • Per il trattamento per i brufoli, utilizza sempre il dentifricio bianco, che di solito contiene menta piperita o di olio di chiodi di garofano per contribuire a ridurre le dimensioni dei brufoli e anche alleviare il dolore e l'arrossamento. Applica una piccola quantità di dentifricio bianco sul brufolo prima di andare a letto.

Come sbarazzarti di un brufolo?

  • Per sbarazzarti di un brufolo, fai una doccia calda o applica una garza calda sulla zona interessata, in modo che la protuberanza affiori in superficie. Schiaccia il brufolo con le mani pulite e applica un trattamento topico, per esempio a base di perossido di benzoile, per evitare che si riformi.

Post correlati: