Come funzionano le polizze salute?

Come funzionano le polizze salute?
Le assicurazioni sanitarie funzionano in modo molto simile a tutte le altre assicurazioni: l'assicurato stipula una polizza che, in cambio di un pagamento annuo definito, lo assicura nella copertura di spese private impreviste fino a una cifra massima concordata.
Cosa coprono le polizze sanitarie?
- Le polizze sanitarie coprono: spese di ricovero, degenza, cure, fisioterapia e riabilitazione; acquisti di medicinali durante il ricovero; accertamenti diagnostici legati a una malattia o a un infortunio, successivo alla stipula del contratto.
Qual è una polizza di assicurazione sulla salute?
- Una assicurazione sulla salute è una polizza di assicurazione che consente di fruire di coperture sanitarie aggiuntive, e maggiori, di quelle che vengono offerte rispetto al sistema sanitario pubblico.
Quali sono le polizze malattia?
- Le polizze malattia, chiamate anche polizze sanitarie, coprono le spese relative alla vostra salute. Scopri come scegliere quella più adatta a te. Le polizze malattia coprono le spese relative alla tua salute, rappresentando una terza via rispetto al Sistema sanitario nazionale.
Quali sono le migliori assicurazioni salute del 2018?
- Sul secondo e terzo gradino del podio della classifica delle 10 migliori assicurazioni salute del 2018 per ammontare di premi raccolti, si sono piazzate invece Generali Italia con 481.052.000 euro (+1,0%) e Unisalute con 393.521.000 euro (+10,2%).