Che tipo di carne ci vuole per fare la bourguignonne?

Sommario

Che tipo di carne ci vuole per fare la bourguignonne?

Che tipo di carne ci vuole per fare la bourguignonne?

Nella tradizione svizzera la bourguignonne si prepara usando principalmente il filetto di manzo, ma ormai è stato sdoganato l'utilizzo di altri tipi di carne, come quella di vitello ad esempio. Con quest'ultima avrai sicuramente il vantaggio di ottenere un gusto più delicato e carni certamente tenere.

Come si accende il fuoco per la Bourguignonne?

Il fornelletto si accende con gel combustibile oppure con alcol, con cui inzuppare la spugnetta. Esistono anche vaschette di gel monouso. Se usate l'alcol MAI E POI MAI SPRUZZARLO SUL FORNELLETTO ACCESO SENZA PRIMA AVERLO COMPLETAMENTE E SICURAMENTE SPENTO, ovvero chiuso con il suo coperchio.

Che vino bere con la Bourguignonne?

Cabernet Sauvignon L'abbinamento numero uno per la Bourguignonne è un ottimo Cabernet Sauvignon, poiché è un vino corposo che si sposa benissimo con la carne di manzo e di vitello.

Che olio nella Bourguignonne?

L'olio di semi di girasole è neutro e altera meno dell'olio d'oliva ma vanno bene entrambi, l'importante è che non superino il punto fumo. L'olio d'oliva per la bourguignonne è da preferire perché si presta meglio ad essere aromatizzato con rosmarino, timo e salvia prima di essere portato in tavola.

Quale olio e migliore per la bourguignonne?

L'olio d'oliva per la bourguignonne è da preferire perché si presta meglio ad essere aromatizzato con rosmarino, timo e salvia prima di essere portato in tavola. Si consiglia inoltre di mettere una patata piccola sbucciata che impedisce all'olio di diventare scuro.

Post correlati: