Come si cura osteocondrite?

Sommario

Come si cura osteocondrite?

Come si cura osteocondrite?

Fisioterapia. Immobilizzazione con gesso; uso di stampelle (se è colpito un arto inferiore). La terapia conservativa è adottata anche per le forme di osteocondrosi dell'età giovanile. Queste tendono a guarire spontaneamente, ma, talvolta, serve un trattamento terapeutico di supporto.

Cosa provoca l osteocondrosi?

Cause. La necrosi di un'epifisi o di un'apofisi ossea è la causa principale di osteocondrosi. Essa insorge a seguito di un'interruzione del flusso di sangue. Si tratta, infatti, di una necrosi avascolare.

Cos'è il condilo femorale mediale?

Il condilo è la porzione distale del femore; è un osso rivestito da cartilagine da cui viene rimosso presso il laboratorio di FBTV il periostio e i residui dei legamenti. L'emicondilo femorale si ottiene tagliando longitudinalmente l'osso in modo da separare il condilo laterale da quello mediale.

Quali sono i sintomi dell artrosi al piede?

I sintomi. Il piede è rigido, gonfio, arrossato e dolorante. Quando il paziente lo muove può udire degli scricchiolii. Il dolore peggiora col movimento e negli stadi avanzati dell'artrosi è sempre presente, anche di notte.

Come si cura l'artrosi alla caviglia?

Come si cura l'Artrosi di caviglia Nei casi iniziali può essere sufficiente una terapia farmacologica con antiinfiammatori o fisioterapia, oltre a riduzione del peso e delle sollecitazioni funzionali.

Post correlati: