Come si fa la depilazione con la cera?

Sommario

Come si fa la depilazione con la cera?

Come si fa la depilazione con la cera?

7:3812:53Clip suggerito · 55 secondiEPILAZIONE, CERETTA A CALDO COME FUNZIONA? - YouTubeYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito

Quando non fare la ceretta?

Non depilarti dopo pranzo o dopo cena Il flusso sanguigno è molto attivo, quindi è meglio non fare la ceretta. Il flusso sanguigno attivo stimola infatti la ricrescita dei peli.

Cosa può causare la ceretta?

Può, infatti, causare la crescita di peli al contrario. Se questo non bastasse, la ceretta può provocare irritazione e allergie e, nei casi di pelli estremamente sensibili, lo strappo della cera può portare alla comparsa di lividi e di altri segni traumatici sulla pelle.

Cosa fare prima di fare la ceretta?

Prima di fare la ceretta, oltre ad avere una pelle idratata, bisogna che sia esfoliata. Fai uno scrub per sbarazzarti della pelle morta, 24 – 48 ore prima di utilizzare le strisce depilatorie, permetterà alla cera di aderire meglio. Non farlo lo stesso giorno perché rischi di aumentare l'irritazione della pelle.

Come si fa la ceretta all'inguine?

Applica la cera nella direzione di crescita del pelo, in strisce sottili.

  1. Con una mano, tendi la pelle. ...
  2. Togli la cera con l'altra mano, strappando nella direzione opposta della crescita del pelo. ...
  3. Non mettere troppa cera, o le strisce non si attaccheranno ai peli.

Quanto tempo ci mettono i peli a crescere dopo la ceretta?

Come molti sanno, la ceretta non estirpa i peli più corti, la lunghezza adatta per lo strappo è infatti, di 1-2 cm. Ovviamente la ricrescita è molto soggettiva e in alcune donne i peli nuovi si iniziano a vedere già dopo una o due settimane.

Quando togliere i peli?

Quando depilarsi, dunque? La Luna crescente (quella intermedia tra il novilunio e il plenilunio) è la settimana in cui curare il proprio corpo per eliminare i peli superflui e anche per tagliare le unghie. I processi accrescitivi infatti sono più lenti e quindi i trattamenti effettuati durano di più.

Post correlati: