Quale religione prevede la circoncisione?
Sommario
- Quale religione prevede la circoncisione?
- Cosa si intende per circoncisione rituale?
- Come si chiama la festa per la circoncisione?
- Cosa fanno gli ebrei al pene?
- Quando deve essere effettuata la circoncisione?
- Qual è la circoncisione rituale?
- Cosa significa la circoncisione maschile?
- Qual è la origine storica della circoncisione?
Quale religione prevede la circoncisione?
La circoncisione viene anche eseguita per motivi religiosi o come simbolo di identità culturale. La pratica della circoncisione maschile è ampiamente diffusa tra i musulmani e gli ebrei. È comune anche negli Stati Uniti, in parte del sud-est asiatico e in Africa dove viene effettuata per motivi igienici.
Cosa si intende per circoncisione rituale?
La circoncisione è per definizione una metodica chirurgica volta all'asportazione totale del prepuzio, la porzione cutanea che riveste il glande del pene. La circoncisione rappresenta una pratica rituale particolarmente diffusa in alcune tribù africane e fra i popoli di religione ebraica ed islamica.
Come si chiama la festa per la circoncisione?
La festa della Circoncisione di Nostro Signore è una celebrazione religiosa nell'ottavo giorno dopo la nascita di Gesù (ottava di Natale). È osservato come il giorno in cui Gesù fu circonciso – come da tradizione ebraica – e in cui ricevette il nome.
Cosa fanno gli ebrei al pene?
La circoncisione (dal latino circumcidere, che significa "tagliare intorno") consiste nella rimozione chirurgica (escissione) del prepuzio dal pene umano. In una procedura tipica il prepuzio viene separato dal glande; quindi il prepuzio viene rimosso; viene spesso realizzata una sutura mucosocutanea.
Quando deve essere effettuata la circoncisione?
- Per i musulmani la circoncisione è una questione di pulizia, purificazione e controllo di sé . Non vi è accordo tra le molte comunità islamiche circa l'età in cui la circoncisione debba essere eseguita. Essa può essere effettuata da subito dopo la nascita fino a circa quindici anni, ma l'età più frequente è tra i sei e i sette anni.
Qual è la circoncisione rituale?
- La circoncisione rituale è un rituale di passaggio consistente nella circoncisione del prepuzio maschile, praticata fin dall'antichità, dapprima solo in alcune tribù nord africane e successivamente e odiernamente presso le popolazioni di religione ebraica e islamica nonché in alcune zone dell'Oceania.
Cosa significa la circoncisione maschile?
- La circoncisione maschile (dal latino circumcidere, che significa "tagliare intorno") consiste nella rimozione chirurgica del prepuzio dal pene umano.
Qual è la origine storica della circoncisione?
- L'origine storica della circoncisione non è nota con certezza e la più antica testimonianza documentale proviene dall' Egitto. La pratica fa parte della legge ebraica ed è una prassi consolidata per l' Islam, per la Chiesa copta.