Come si capisce se ce un buco nel preservativo?

Sommario

Come si capisce se ce un buco nel preservativo?

Come si capisce se ce un buco nel preservativo?

Mentre se il dubbio arriva dopo aver avuto un rapporto sessuale è consigliato prendere il preservativo e riempirlo d'acqua se il liquido dovesse uscire dal lattice allora il preservativo è bucato.

Qual è l'efficacia del preservativo?

  • Quando utilizzato correttamente, il preservativo garantisce comunque un'efficacia sorprendente: dal punto di vista teorico, il metodo offre una protezione da gravidanze poco gradite e malattie veneree prossima al 99.9%. Nella pratica, purtroppo, il preservativo ha successo "solo" nell'84-85% dei casi.

Come scegliere il tipo di preservativo?

  • Scelta del preservativo. Premesso che la scelta del tipo di preservativo dipende sempre e comunque dalle esigenze del consumatore (maggiore sensibilità, ipoallergenici, lubrificati ecc.), il consiglio è quello di preferire i condom dotati di serbatoio.

Qual è il costo del preservativo?

  • Costo. Anche il costo dei preservativi è piuttosto vantaggioso perché, essendo relativamente basso, è alla portata di tutti. In genere, il costo medio di ogni singolo preservativo varia da 1€ a 2€. Rischi. Di per sé, il preservativo è un metodo sicuro e, in un certo senso, privo di rischi.

Quali sono i rischi dell'utilizzo dei preservativi classici?

  • Altro rischio non trascurabile è costituito dalla rottura del preservativo: anche in questo caso, il fallimento del metodo trova quasi sempre spiegazione in un suo utilizzo maldestro. Nei pazienti allergici al lattice, l'utilizzo dei preservativi classici può indurre reazioni allergiche (irritazione, prurito, arrossamento, gonfiore ecc.).

Post correlati: