Come si chiamano gli abitanti di Benin?

Sommario

Come si chiamano gli abitanti di Benin?

Come si chiamano gli abitanti di Benin?

In Benin vivono circa 40 gruppi etnici differenti. Il maggiore è quello dei Fon, che sono circa il 40%; seguono gli Yoruba al 12%, gli Adja all'11%, i Somba al 5%, gli Ani al 3% e altre etnie, che rappresentano il 29%.

Dove si trova la città di Benin?

Africa Benin Stato dell'Africa occidentale, confinante a O con il Togo, a E con la Nigeria, a N con Burkina Faso e Niger, si affaccia a S sul Golfo di Benin (Golfo di Guinea). Fino al 1975 si è chiamato Dahomey.

Come si chiamava il Benin?

Il nome Benin non ha un preciso legame di provenienza dal regno del Benin. Tuttavia il nome Repubblica del Benin ha sostituito lo storico nome di regno del Benin nel tentativo di soppiantare l'antico nome coloniale di Dahomey che venne utilizzato per indicare la regione ancora prima dell'avvento dei francesi.

In che stato si trova Cotonou?

Benché la capitale ufficiale del Benin sia Porto-Novo, Cotonou è considerata la capitale economica del paese: qui hanno sede il palazzo presidenziale, gran parte dei servizi governativi e le sedi diplomatiche. In lingua fon Kùtɔ́nû significa imboccatura del fiume della morte.

Come si chiamano gli abitanti del Togo?

Togo
Nome degli abitantiTogolesi
Geografia
ContinenteAfrica
ConfiniGhana, Benin, Burkina Faso

Dove si trova lo Stato del Togo?

Africa Togo è una nazione dell'Africa occidentale che confina a ovest con il Ghana, a est con il Benin, a nord con il Burkina Faso e a sud sbocca sul Golfo di Guinea per un piccolo tratto in cui si trova la capitale Lomé.

Post correlati: