Come inviare autolettura Italgas?

Sommario

Come inviare autolettura Italgas?

Come inviare autolettura Italgas?

Puoi comunicare tale lettura al distributore, nel periodo indicato, collegandoti al portale MyItalgas dalla sezione "Letture" e inviando la foto del tuo contatore in modo da attestare il tuo reale consumo ad una certa data.

Come comunicare la lettura del contatore gas?

Con il numero verde 800900837 dall'Italia o +39 0664511012 dall'estero, a pagamento al costo applicato dal tuo operatore telefonico. Presso gli Spazio Enel o gli Spazio Enel Partner.

Come leggere contatore gas Italgas?

Il display digitale del contatore è normalmente spento. Con la pressione di alcuni tasti presenti sul frontale del contatore è possibile accedere alla lettura sul display dei propri dati di consumo. Al momento della sostituzione, gli operatori consegneranno un manuale con le istruzioni per l'uso del contatore.

Quando si fa la lettura del gas?

Lettura del contatore del gas

  1. una volta l'anno per i clienti con consumi fino a 500 Smc/anno;
  2. due volte l'anno per i clienti con consumi superiori a 500 Smc/anno e fino a 1.500 Smc/anno;
  3. tre volte l'anno per i clienti con consumi superiori a 1.500 Smc/anno e fino a 5.000 Smc/anno;

Come funzionano i nuovi contatori elettronici del gas?

Come funziona il nuovo contatore All'interno dell'apparecchio, due scomparti, di identico volume, si riempiono e svuotano a ogni ciclo di passaggio del gas, mentre appositi sensori rilevano i consumi al posto del vecchio e analogico totalizzatore numerato.

Come comunicare la lettura Enel?

Per comunicare i propri consumi c'è solo l'imbarazzo della scelta: puoi utilizzare l'App di Enel Energia, inviare un SMS, telefonare al numero verde 800.900.837 o andare in uno dei tanti Spazio Enel presenti su tutto il territorio.

Quando si fa l autolettura dell'acqua?

I periodi consigliati per la comunicazione dell'autolettura sono compresi, solitamente, dal giorno 25 del mese precedente al giorno 2 di quello in cui è prevista l'emissione della bolletta.

Come correggere autolettura gas?

Per correggere la lettura errata che vedi riportata nella bolleta, puoi rivolgerti alla tua Società di Vendita (fornitore di gas) e comunicarle quella corrente che vedi sul contatore. Per sapere come leggere i consumi puoi consultare la guida.

Come si legge il nuovo contatore del gas meter?

Contatori METER ITALIA (EG4EVO e EF4EVO) Per leggere il contatore basta premere il pulsante di navigazione i “ tasto a destra” posizionato sotto il display. Il display si accende e comparirà la scritta “VOL. BASE Vb” seguita, nella seconda riga, dal valore del vostro consumo attuale.

Post correlati: