Come trovare il mutuo migliore?

Sommario

Come trovare il mutuo migliore?

Come trovare il mutuo migliore?

Sommario

  1. Scegli il mutuo con lo Spread migliore: il tasso sarà più basso.
  2. Valuta il TAEG: conoscerai subito il costo reale del mutuo.
  3. Presta attenzione ai prodotti misti: a volte non convengono.
  4. Informati sulle agevolazioni prima casa: puoi risparmiare.
  5. Evita nuovi finanziamenti prima del mutuo: ti può penalizzare.

Cosa è un mutuo online?

  • Mutuo tradizionale o mutuo online. Il mutuo, come definito all’art. 1813 del Codice Civile, è un contratto di prestito attraverso il quale un soggetto detto il mutuante, di solito banca o istituto di credito, consegna ad un secondo soggetto, detto mutuatario, una somma di denaro in credito. Colui che riceve si impegna a restituire la somma nei ...

Come si definisce il mutuo casa?

  • il mutuo casa Come definito all'art. 1813 del Codice Civile, il mutuo è "il contratto col quale una parte consegna all'altra una determinata quantità di danaro o di altre cose fungibili e l'altra si obbliga a restituire altrettante cose della stessa specie e qualità".

Qual è il valore del mutuo di acquisto?

  • Per mutui di acquisto . Il valore dell’immobile è, di norma, il prezzo di acquisto; molte banche però si tutelano indicando, come valore a garanzia del mutuo, l’importo più basso tra il prezzo di acquisto e la perizia estimativa effettuata successivamente.

Chi è il Gruppo MutuiOnline?

  • MutuiOnline S.p.A. fa capo a Gruppo MutuiOnline S.p.A., società quotata al Segmento STAR della Borsa Italiana (per ulteriori informazioni si veda il sito istituzionale ), leader nel mercato italiano della distribuzione di prodotti di credito a privati e famiglie.

Post correlati: