Che cos'è il cardias Beante?
Che cos'è il cardias Beante?
Il reflusso gastroesofageo o cardias beante (o beanza cardiale) è un disturbo che comporta un malfunzionamento del cardias, con conseguente chiusura incompleta.
Qual è la causa del cardias beante?
- Un’altra causa del cardias beante è nell’adulto è l’ernia iatale, una patologia causata da un allargamento dello iato (un’apertura del diaframma attraverso la quale lo stomaco si unisce all’esofago). Questa condizione è molto spesso associata ad un amento dell’incidenza di reflusso gastrico.
Qual è la conseguenza del cardias beante nei bambini?
- La principale conseguenza del cardias beante nei bambini, come anche negli adulti, è il ridotto assorbimento delle sostanze nutritive assunte con l’alimentazione. Questa condizione è molto grave nei neonati se pensiamo che lo sviluppo cerebrale e degli organi interni attraversa una fase cruciale proprio durante i primi mesi di vita.
Che cosa è il cardias?
- La prima cosa da imparare è che il cardias non è una valvola che si chiude come quelle del cuore, ma è un anello muscolare circolare che si trova tra l’esofago e lo stomaco, e che si apre solo per far passare il cibo. A differenza del meccanismo di chiusura/apertura delle valvole cardiache, ...
Come evitare il cardias incontinente?
- Il cardias incontinente, più comunemente conosciuto come ”reflusso gastroesofageo”, è un disturbo comune. ... Bisogna evitare il consumo di cibi speziati o troppo grassi, alimenti fritti, caffè, cioccolato, alcol, aglio e cipolla e brodo soprattutto se caldo.