Che documento serve per l'Inghilterra?

Sommario

Che documento serve per l'Inghilterra?

Che documento serve per l'Inghilterra?

In viaggio verso la Gran Bretagna Nonostante questo per andare in Inghilterra, Scozia, Galles ed Irlanda del Nord, nel 2019, non è richiesto il passaporto. Per i cittadini dell'Unione Europea è quindi sufficiente avere la carta di identità valida per l'espatrio.

Come si può entrare nel Regno Unito?

Prima di viaggiare verso il Regno Unito è necessario quindi:

  1. Prenotare e pagare un test COVID-19 Day 2 – da fare dopo l'arrivo nel regno Unito.
  2. Compilare il Passenger Locator Form (Plf) a questo link 48 ore prima l'arrivo nel Regno Unito (obbligatorio anche solo se si transita sul territorio)

Come richiedere il visto per andare in Inghilterra?

La richiesta del visto prevede diversi passaggi: Registrarsi al sito https://www.gov.uk/apply-uk-visa e compilare il modulo online. É necessario indicare il Centro Visti UK presso il quale si vuole richiedere l'appuntamento per l'intervista e presentare la documentazione.

Quali sono i documenti necessari per trasferirsi a Londra?

  • I documenti necessari per trasferirsi a Londra sono innanzitutto la carta di identità e il passaporto. Questo ultimo è molto consigliato anche per cercare lavoro o casa e avere l’assistenza sanitaria, quindi è molto utile averlo con sé e richiederlo prima di partire.

Come richiedere un visto d’ingresso a Londra?

  • Per andare a Londra, i cittadini italiani e dei Paesi UE non devono richiedere alcun visto d’ingresso, ma basterà munirsi di carta d’identità valida per l’espatrio o il passaporto.

Qual è la carta di identità necessaria per viaggiare a Londra?

  • La carta di identità necessaria per viaggiare. Per andare a Londra, come detto, occorre munirsi di passaporto o carta di identità. Molto spesso, però, ci sono stati dei problemi legati alle carte di identità in formato cartaceo soprattutto se rinnovate con timbro apposto dal Comune di appartenenza o non conservate in maniera ottimale.

Come sarà la carta di identità cartacea a Londra?

  • La carta di identità cartacea continuerà ad essere un valido documento per l’ingresso a Londra e in tutto il Regno Unito fino al 31 dicembre 2020 compreso. Tuttavia si consiglia – se possibile – di dotarsi di carta identità elettronica al fine di agevolare il passaggio alla frontiera.

Post correlati: