Che cosa si intende per capacità?

Sommario

Che cosa si intende per capacità?

Che cosa si intende per capacità?

Idoneità, abilità, attitudine che una o più persone hanno di intendere o di fare qualche cosa, di svolgere una funzione, di riuscire nella realizzazione di un compito, e sim.: c.

Come può essere una capacità?

1) Attitudine a contenere; possibilità di contenere una data quantità (di cose, persone o di qualsiasi entità misurabile) e la quantità stessa che può essere contenuta; capienza: il nuovo teatro avrà una capacità di mille posti; un baule di notevole capacità.

Che cosa si intende per capacità di un recipiente?

capacità [Der. del lat. capacitas -atis, da capax "capiente"] [LSF] (a) Attitudine di un oggetto a contenere qualcosa fino a un determinato limite; è riferita di norma a recipienti (c. di un recipiente) per contenere sostanze liquide o solide incoerenti (per es., materiali polverizzati) ed è allora commisurata semplic.

Come possono essere le conoscenze?

Conoscenze: indicano il risultato dell'assimilazione di informazioni attraverso l'apprendimento. Le conoscenze sono l'insieme di fatti, principi, teorie e pratiche relativi a un settore di studio o di lavoro; le conoscenze sono descritte come teoriche e/o pratiche.

Come si esprimono le abilità?

Le abilità si valutano attraverso prove che richiedano di applicare la conoscenza studiata, per esempio con un problema di geometria nel quale è necessario utilizzare una formula, con l'elaborazione di un testo scritto in cui si utilizzino le regole grammaticali studiate, etc.

Post correlati: