Quanto costa fare un master allo Ied?
Quanto costa fare un master allo Ied?
In totale si va da un minimo di 7200 a un massimo di 15000 euro all'anno, anche tenendo conto, almeno per il primo anno, della fascia di reddito del nucleo familiare dello studente. Per gli anni successivi esiste un sistema di agevolazioni economiche basato sia sulla situazione economico-famigliare che sul merito.
Che titolo di studio rilascia lo IED?
In Italia, nelle sedi di Cagliari, Torino, Roma, Como, Firenze e Milano l'Istituto Europeo di Design rilascia titoli di diploma accademico di I livello, di durata triennale, riconosciuti con il Decreto n. 292 del 10 dicembre 2010. In Spagna, IED rilascia titoli di Grado en Diseño (Bachelor of Arts with Honours).
Che significa IED?
Gli ordigni esplosivi improvvisati, più comunemente conosciuti come IED (Improvised Esplosive Device), sono ordigni realizzati in maniera artigianale tramite l'impiego di esplosivi recuperati da parti di ordigni convenzionali (proiettili e mine) ed esplosivi artigianali fatti in casa.
Cos'è diploma accademico di primo livello?
Il diploma di primo livello è equiparabile a una laurea triennale e si può conseguire frequentando il triennio di accademie di belle arti, accademie nazionali di danza o di arte drammatica, istituti superiori per le industrie artistiche, conservatori.