Quanti tipi di delfino esistono?

Sommario

Quanti tipi di delfino esistono?

Quanti tipi di delfino esistono?

Sono state scoperte quasi 40 specie di delfino, raggruppate in 17 generi. Le dimensioni variano da 1,2 m e 40 kg (Cephalorhynchus hectori maui) a 9,5 m e 6 tonnellate (orca). La maggior parte delle specie pesa da kg.

Quali sono i delfini che vivono in acqua dolce?

Tipi di delfini d'acqua dolce

  • Delfino delle Amazzoni o delfino rosa.
  • Delfino boliviano e delfino dell'Araguaia.
  • Pontoporia blainvillei.
  • Platanista del Gange.
  • Delfino dell'Indo o platanista dell'Indo.
  • Ti potrebbero interessare:

Come muoiono i delfini?

Dalle prime analisi risulta che i delfini sono stati colpiti da un'infezione da Photobacterium damselae la cui presenza in mare potrebbe derivare dall'inquinamento. ... Per la salute del mare sarà sempre più importante, accanto al biologo marino, la figura dell'ecologo vegetale, una delle più recenti professioni green.

Che genere e il delfino?

Delphinus delphis
Delfino comune
GenereDelphinus
SpecieD. delphis
Nomenclatura binomiale
Delphinus delphis Linnaeus, 1758

Dove si trova il delfino rosa?

Il più noto tra i delfini di fiume è il delfino rosa, detto anche ilnia o delfino del Rio delle Amazzoni. Si trova in Bolivia, Brasile, Colombia, Ecuador, Guyana, Perù e Venezuela.

Dove si trovano i delfini di fiume?

I delfini di fiume vivono nei grandi sistemi fluviali del Sud America e dell'Asia. Mentre alcune specie si incontrano esclusivamente in acque dolci, altre popolano anche i mari o le acque salmastre.

Quali sono le specie di Delfino?

  • Anche il narvalo e il beluga vengono occasionalmente chiamati delfini, [senza fonte] della famiglia Monodontidae. Sono state scoperte quasi 40 specie di delfino, raggruppate in 17 generi. Variano da 1,2 m e 40 kg (Cephalorhynchus hectori maui) a 9,5 m e 6 tonnellate . La maggior parte delle specie pesa da kg.

Come viene chiamato il termine delfino?

  • Il termine delfino, derivato dal greco δελφίς (che si fa risalire a δελφύς, utero ), viene solitamente utilizzato per riferirsi alle specie più conosciute: il tursiope e il delfino comune . Anche il narvalo e il beluga vengono occasionalmente chiamati delfini,[ senza fonte] della famiglia Monodontidae.

Quali sono le capacità dei delfini?

  • I delfini, al pari di altri Odontoceti, comunicano soprattutto mediante suoni. Le loro capacità spaziano dalle emissioni metalliche di 0,25 kHz alle frequenze ultrasoniche di 80–220 kHz usate per localizzare e fors'anche tramortire la preda, e comprendono anche la produzione di note pure e di fischi modulati.

Post correlati: