Come si fa a rimettere il piercing all'ombelico?

Sommario

Come si fa a rimettere il piercing all'ombelico?

Come si fa a rimettere il piercing all'ombelico?

Per prima cosa lavati bene le mani utilizzando un detergente antibatterico e, con la stessa cura, disinfetta il gioiello nuovo. Fatto ciò, svita la pallina del piercing che ti è stato inserito dal piercer e sfilalo delicatamente, inserisci con la stessa delicatezza il gioiello nuovo, avvitalo e il gioco è fatto!

Quanto tempo ci impiega un piercing all'ombelico per chiudersi?

In linea generale, il foro guarisce completamente nei 6-12 mesi successivi. Durante questo periodo è raccomandabile: Non sostituire il piercing anallergico con un gioiello, prima di 3 mesi (nota: il foro non deve essere infiammato, arrossato o gonfio);

Come riaprire un buco?

Spingi il gioiello completamente nel lobo. Dopo averlo fatto girare un po' per riaprire il foro, spingilo delicatamente per tutta la sua lunghezza e fissalo sul lato posteriore con la clip a farfalla. Non spingere e non forzare l'orecchino, perché potresti causare infezioni e cicatrici.

Come si svita il piercing all'ombelico?

Il piercing va tenuto fermo dalla parte inferiore durante l'estrazione. Intanto svitate quella superiore in senso antiorario dopo, fate scorrere delicatamente il gioiello sfilandolo dalla pelle. Pulite la ferita con un bastoncino per orecchie, imbevuto di soluzione salina, per togliere crosticine o elementi di scarto.

Quanto tempo ci mette a chiudersi il buco del piercing?

Talvolta ci possono volere anche solo 24 ore affinché la ferita si rimargini, impedendoci di mettere di nuovo l'orecchino (o almeno è possibile incontrare non poche difficoltà!). Tuttavia perché la ferita si rimargini del tutto possono volerci dalle 4 alle 16 settimane, in base anche a come reagisce la nostra pelle.

Come riaprire piercing chiuso?

Puoi riaprire il piercing? Se il piercing sembra essere completamente chiuso, non c'è modo di riaprirlo da solo: spingere dentro i gioiellini si tradurrà in una ferita sanguinante e aperta e forse in un'infezione.

Post correlati: