Come funziona il broadcast su WhatsApp?
Sommario
- Come funziona il broadcast su WhatsApp?
- Quanti contatti in una lista broadcast?
- Come creare una lista broadcast su WhatsApp web?
- Come salvare lista broadcast WhatsApp?
- Che cosa sono i messaggi CB?
- Come trasformare un gruppo WhatsApp in broadcast?
- Come inviare PDF a lista broadcast?
- Come inviare un messaggio a tutti i contatti della rubrica?
Come funziona il broadcast su WhatsApp?
Quando invii un messaggio alla lista broadcast, il messaggio verrà inviato a tutti i destinatari che hanno il tuo numero salvato nelle rubriche dei loro telefoni. Questi lo riceveranno come un normale messaggio individuale e quando risponderanno, visualizzerai un normale messaggio nella tua schermata CHAT.
Quanti contatti in una lista broadcast?
Non vi è alcun limite al numero di liste broadcast che è possibile creare. È possibile selezionare fino a 256 contatti in ogni lista broadcast.
Come creare una lista broadcast su WhatsApp web?
Creare una lista broadcast
- apri WhatsApp.
- tocca Liste broadcast in alto nella schermata Chat.
- tocca Nuova lista in basso nella schermata Liste broadcast.
- cerca o seleziona i contatti che vuoi aggiungere alla lista.
- tocca Crea.
Come salvare lista broadcast WhatsApp?
Per prima cosa bisogna entrare all'interno di WhatsApp e premere sull'icona con tre puntini verticali in alto a destra e poi su “Nuovo broadcast“. Si aprirà una lista con tutti i contatti salvati sullo smartphone e si dovrà selezionare quelli a cui inviare il messaggio broadcast.
Che cosa sono i messaggi CB?
Cosa sono i messaggi di Emergenza Cell Broadcast, come disattivare le loro notifiche o come aprirli su Android. ... Si tratta di un sistema di messaggi unidirezionali formati da brevi messaggi di testo con un massimo di 93 caratteri inviati a tutte le stazioni mobili situate nella zona di competenza.
Come trasformare un gruppo WhatsApp in broadcast?
Per far uso della funzione broadcast negli smartphone Android e iOS, aprire whatsapp, e poi:
- selezionare il menù, poi “nuovo broadcast”:
- subito dopo toccare il tasto “+” e scegliere i contatti della rubrica a cui inviare file multimediali, testo o immagini qualsiasi;
- inserire il nome al broadcat ed il gioco è fatto.
Come inviare PDF a lista broadcast?
Da Android, quando vi trovate in una chat, è sufficiente toccare l'icona a “graffetta”, tra quella del telefono e tra i tre puntini delle impostazioni, per vedere poi le funzionalità a disposizione. La prima da sinistra verso destra è “Documenti”, una volta toccata potrete allegare il vostro documento in PDF.
Come inviare un messaggio a tutti i contatti della rubrica?
Per inviare un SMS a tutti i contatti della rubrica, cliccare sul box vicino alla colonna Numero di telefono e poi cliccare SELEZIONA TUTTI dal piccolo menù a tendina che si apre. Da qui è inoltre possibile selezionare tutti i contatti della pagina che si sta visualizzando, cliccando su SELEZIONA PAGINA.