Quanto costa una seduta di ozonoterapia?
Quanto costa una seduta di ozonoterapia?
Ozonoterapia” una seduta di infiltrazioni può avere un costo che si aggira tra le 50 e le 70 Euro.
A cosa serve l ozono terapia?
L'ozonoterapia (Ozone therapy) è una terapia con ozono e ossigeno (ozono medicale) che produce una serie di benefici in grado di contrastare una vasta gamma di patologie (ernia del disco, acne, flebiti, fibromialgia, infezioni, emorroidi, artrosi, cellulite, ulcere, ustioni, osteoporosi, ecc).
Come si somministra l ozonoterapia?
L'ozonoterapia consiste nell'introduzione di ozono nell'organismo attraverso diverse modalità di somministrazione:
- Via intrarteriosa ed intravenosa;
- Iniezione intra-articolare o sottocutanea;
- Insufflazione intestinale;
- Applicazioni locali, con acqua ozonizzata, creme a base di ozono e olio ozonizzato.
Chi non può fare ozonoterapia?
Sono poche le condizioni che limitano la pratica all'Ossigeno Ozono Terapia (OOT): Favismo, Gravidanza, Patologia cardio-vascolare acuta in atto e Disordini della coagulazione non controllati.
Quanto dura una seduta di ozonoterapia?
I benefici del trattamento sulla riduzione del dolore, nella maggior parte dei casi, si possono avvertire dopo circa 15-30 giorni e il ciclo terapeutico necessario è composto di almeno dieci iniezioni con cadenza mono o bisettimanale.
Quante infiltrazioni per ernia del disco?
Normalmente un ciclo di sedute di Ozonoterapia per il trattamento dell'ernia del disco è costituito da circa 10 infiltrazioni. E' indicato effettuare il trattamento secondo una cadenza ravvicinata di infiltrazioni nel primo periodo (almeno 6 in 3 settimane) per ottenere un rapido miglioramento della sintomatologia.