L'abete produce entrambi i fiori, maschile e femminile, separati, in tarda primavera che origineranno poi i frutti, le famose pigne che tutti cercano per i pinoli, i semi resinosi dell'abete da cui si produce un olio.
Leggi di piùSe il tuo device non dispone della modalità Ospite e non sai come installare 2 volte la stessa app allora devi ricorrere ad una alternativa che si chiama Parallel Space un'applicazione per Android gratuita disponibile sul Play Store di Google che in modo del tutto semplice clona e avvia con account multipli la stessa ...
Leggi di piùPrima di dare uno sguardo alle proposte di look, qualche consiglio generale: l'abbinamento perfetto è con il bianco e il nero, ma non solo: anche colori come il verde, l'azzurro, il giallo, il viola stanno bene con il rosa. E perfino il rosso, dando vita a un match molto trendy, da vere fashion addicted!
Leggi di piùPerfetto con qualsiasi verdura di stagione, sia cotta che cruda, è ottimo anche con la frutta. Oltre alla classiche pere e noci, è da provare con la frutta secca in generale, con i fichi, le mele, i kiwi e le fragole. La versione piccante dà grande soddisfazione con la salsa di cipolla rossa.
Leggi di piùIl turafalle per radiatore è un prodotto che serve, miscelato all'antigelo, nell'impianto di raffreddamento e/o riscaldamento per riparare le piccole perdite e le minuscole falle.
Leggi di piùTerapia. Di norma, il trattamento dell'edema osseo consiste in: riposo, applicazione di ghiaccio sulla zona anatomica dolente e iniezioni di corticosteroidi per attenuare l'infiammazione (quindi accelerare il processo di guarigione).
Leggi di piùDescrizione fisica: Achille aveva i capelli biondi e fluenti, era prestante e veloce; il suo unico punto debole era il tallone. ... La sua assenza porta alla morte del suo amico Patroclo e da qui in poi che ha inizio l'ira incontenibile di Achille.
Leggi di piùNel 2011 il celebre marchio decise di interrompere la produzione del modello ma, nel 2014, data la grande richiesta da parte del mercato, l'Adidas decise di rimettere di nuovo in commercio le intramontabili “Stan Smith”, annunciando l'evento attraverso i suoi social network, creando grande attesa ed aspettativa.
Leggi di piùL'effetto antidepressivo di farmaci come Anafranil, Tofranil, Laroxyl, Surmontil, Dominans, ecc., non si manifesta prima di 15-20 giorni; un miglioramento clinico nei primi giorni di terapia è da ritenersi conseguente ad un effetto placebo o alla sedazione dell'ansia, frequentemente ottenuta con questi composti.
Leggi di piùI primi sintomi di un eccesso di vitamina D nell'organismo possono essere diarrea o vomito, perdita dell'appetito e mal di testa, debolezza muscolare, contrazioni e spasmi muscolari; si assiste via via a una mineralizzazione dei tessuti non ossei con conseguente calcificazione degli organi e formazione di calcoli ...
Leggi di piùPer diventare giornalista professionista, è indispensabile:svolgere 18 mesi di praticantato presso una redazione giornalistica. ... in alternativa, aver frequentato per un biennio una delle scuole di giornalismo riconosciute dal Consiglio nazionale dell'OdG;superare l'esame di idoneità professionale.
Leggi di piùLucinda Riley, who has died of cancer aged 56, was seen on television in the 1980s as the runaway teenage daughter of one of the itinerant bricklayers in the hit comedy-drama Auf Wiedersehen, Pet before leaving acting behind to become an author of romantic and historical fiction.
Leggi di piùA scopo riproduttivo, il compito della prostata nel maschio è quella di produrre liquido seminale, necessario per la riproduzione. Esso è uno dei costituenti dello sperma che contribuisce a nutrire e trasportare gli spermatozoi.
Leggi di piùΛαοκόων) Mitico sacerdote troiano, figlio di Antenore, addetto al culto di Apollo Timbreo, marito di Antiope con la quale si unì davanti alla statua del dio, attirandosi così la sua collera. ... I Troiani, credendo L. ucciso dagli dei per punizione, portarono il cavallo all'interno della città, causando la rovina di Troia.
Leggi di piùIl cimurro è una malattia infettiva causata da un virus che colpisce il cane, la volpe, il lupo e altre specie di carnivori. Nel cane dà luogo ad una sintomatologia piuttosto severa con febbre alta, congiuntivite, dispnea e tosse, vomito e diarrea ed eruzioni cutanee e, infine sintomi neurologici.
Leggi di più