Quanto è lunga la salita del Mortirolo?
Quanto è lunga la salita del Mortirolo?
Stiamo parlando di una delle salite più dure al mondo e che mette in comunicazione Valtellina con Valcamonica. 12,4 km spaventosamente impegnativi, partenza da 552 m di Mazzo e arrivo ai 1852 m, con una pendenza media del 10,5 % e picchi che superano il 20%.
Che rapporti usava Pantani in salita?
Ma quali rapporti usava abitualmente Pantani? «Lui usava sempre gli stessi – ci dice – solitamente aveva un pacco pignoni 11-23 con una guarnitura con il 39-53.
Come affrontare il Mortirolo in bici?
Il Mortirolo va affrontato dosando al meglio le energie: nei primi chilometri è meglio essere cauti. La mia bici monta una compatta e metto subito il 36-25, siamo partiti praticamente a freddo ed è la prima volta che affronto questa salita, meglio essere prudenti.
Quanti tornanti ha il Mortirolo?
Dopo un bel sorso d'acqua e qualche cosa da mangiare iniziamo a risalire la lunga strada, che in 31 tornanti ci porterà fino alla quota di 1852 metri superando il dislivello di circa 1300 metri.
Quanto è lungo il Muro di Sormano?
1,7 Km IL MURO DI SORMANO. LA PISTA CICLABILE "PIU' DURA DEL MONDO" Ogni metro di altitudine è segnalato sull'asfalto, ogni metro è un gradino che scandisce il tempo sino a quota 1107 m, che vi posso assicurare non arriva mai, unica consolazione la salita è lunga "solo" 1,7 Km.
Quale bici usava Pantani?
Si tratta di una 'Bianchi' giallo e azzurra con telaio numero H 314-74 in sella alla quale Pantani il 27 luglio 1998 vinse la famosa tappa Grenoble—Le Duex Alpes del Tour permettendogli di indossare la maglia gialla e di aggiudicarsi poi la Grande Boucle giungendo da trionfatore a Parigi e di una Wilier Triestina ...
Che rapporti usano al Giro d'Italia?
I rapporti che usano i ciclisti per la terribile salita: 52/53 e 34/36 davanti, 11/29 dietro, tranne la Tinkoff di Alberto. Ruote leggere e basso profilo.
Che rapporti usano i pro?
Nell'immaginario collettivo la guarnitura Compact (50-34) è sempre stata vista come la scelta dei ciclisti meno allenati, oppure di chi ama le salite con pendenze estreme. Il 53-39, o al limite il 52-36/38, invece, è considerata la rapportatura dei Pro' e degli agonisti evoluti.