Che cosa è il Setone?
Sommario
- Che cosa è il Setone?
- Quanto va tenuto il Setone?
- Quando e come togliere il Setone?
- Quanto tempo ci vuole per guarire dalla fistola?
- Come viene tolta una fistola?
- Perché viene una fistola?
- Come viene inserito il Setone?
- Come si svolge l'operazione alla fistola?
- Cosa può causare una fistola?
- What is the definition of Seton?
- What is a Seton procedure?
- Is Seton Catholic?
- What is a Seton string?
Che cosa è il Setone?
Il setone permette di drenare le secrezioni della fistola e di prevenire la formazione di ascessi. Si lascia in sede, senza trazionarlo, prima di eseguire un successivo trattamento chirurgico, soprattutto nelle fistole complesse o nelle fistole che interessano in modo estensivo gli sfinteri.
Quanto va tenuto il Setone?
INIEZIONE DI COLLA DI FIBRINA NEL TRAMITE FISTOLOSO Va preceduta dal posizionamento nel tramite di un “setone” che deve essere mantenuto in sede per almeno due mesi e rimosso prima dell'iniezione della colla di fibrina. In circa il 50% dei casi con tale metodica la fistola si chiude senza bisogno di altri interventi.
Quando e come togliere il Setone?
Quando il setone raggiunge un livello molto basso e non coinvolge più lo sfintere anale può essere rimosso con un piccolo intervento chirurgico in cui viene anche asportata la fistola residua. In alcuni casi il setone si rimuove autonomamente in quanto raggiunge al superficie cutanea.
Quanto tempo ci vuole per guarire dalla fistola?
Il dolore postoperatorio è di solito ben controllato con i farmaci, ma per la guarigione completa possono essere necessari 40-60 giorni. E' del tutto normale la presenza di perdite di siero tinto di sangue nei primi giorni, e poi ancora di siero fino alla completa guarigione.
Come viene tolta una fistola?
Per le fistole sottomucose e quelle che coinvolgono una piccola porzione dello sfintere, l'intervento consiste nella semplice fistulotomia: incisione e messa a piatto del tramite fistoloso con guarigione della ferita chirurgica per “seconda intenzione” (dall'interno verso l'esterno).
Perché viene una fistola?
Le fistole, generalmente, si formano a causa di un processo infiammatorio che viene aggravato da un'infezione con relativo ascesso, che in seguito si rompe provocando la fuoriuscita del pus e, una volta riassorbito lascia uno spazio a forma di tubo che costituisce la fistola.
Come viene inserito il Setone?
Un setone è un segmento di filo chirurgico che può essere inserito nella fistola per mantenerla aperta. Può essere impiegato per mantenere la fistola aperta per diverse settimane, lasciandole il tempo di drenare e guarire, ed evitando in tal modo la necessità di praticare incisioni.
Come si svolge l'operazione alla fistola?
Per le fistole sottomucose e quelle che coinvolgono una piccola porzione dello sfintere, l'intervento consiste nella semplice fistulotomia: incisione e messa a piatto del tramite fistoloso con guarigione della ferita chirurgica per “seconda intenzione” (dall'interno verso l'esterno).
Cosa può causare una fistola?
Quali sono le cause della fistola? Le fistole, generalmente, si formano a causa di un processo infiammatorio che viene aggravato da un'infezione con relativo ascesso, che in seguito si rompe provocando la fuoriuscita del pus e, una volta riassorbito lascia uno spazio a forma di tubo che costituisce la fistola.
What is the definition of Seton?
- Seton as a boys' name is of Old English origin, and the meaning of Seton is "sea settlement".
What is a Seton procedure?
- A seton is a piece of surgical thread that is left in the fistula for several weeks to keep it open. This allows it to drain and helps it heal, while avoiding the need to cut the sphincter muscles.
Is Seton Catholic?
- Seton Catholic School is an independent, K-8 Catholic school in the Diocese of Cleveland which is accredited by the State of Ohio and located in Hudson. We are proud to be designated as a 2009 Blue Ribbon School of Excellence by the U.S. Department of Education.
What is a Seton string?
- A seton is a thin silicone string (very similar to an elastic band) which is inserted into the fistula tract. This allows the fistula to drain and heal from the inside out. This procedure is normally carried out under general anaesthetic.