Come si fa a disdire il contratto Telecom?

Sommario

Come si fa a disdire il contratto Telecom?

Come si fa a disdire il contratto Telecom?

Dopo aver chiamato il Servizio Clienti al numero 187, bisogna chiedere all'operatore a quale indirizzo inviare la richiesta di recesso. Quindi, quest'ultima deve essere inviata tramite una raccomandata con ricevuta di ritorno o al numero di fax 800-000187.

Come puoi disdire un contratto Telecom?

  • Se vuoi disdire un contratto Telecom (o meglio, TIM), stipulato telefonicamente oppure online da meno di 14 giorni, puoi far valere il cosiddetto diritto di ripensamento e annullare il tuo abbonamento senza incorrere nel pagamento di alcuna penale o costo di disattivazione.

Come si giustifica la disdetta Telecom per decesso?

  • La disdetta Telecom per decesso, infatti, è giustificata da una “causa di forza maggiore”, cioè da un evento non voluto che va ad incidere inevitabilmente sul rapporto giuridico instauratosi tra cliente e compagnia telefonica.

Quanto costa la disattivazione della linea Telecom?

  • Se si sceglie di procedere alla disattivazione della linea, i costi di disdetta sono pari a 49 euro. Quando, invece, bisogna effettuare il cambio operatore, il costo è di 35 euro. Se è stato sottoscritto un contratto Telecom dalla durata di 24 mesi e si sceglie di recedere dallo stesso prima della scadenza, bisogna pagare anche le rate rimanenti.

Come effettuare la cessazione completa della linea Telecom?

  • Cessazione completa della linea Telecom. Se invece intendi effettuare la disdetta Telecom cessando completamente la tua linea telefonica, collegati al sito Internet dell’operatore, clicca sul pulsante Vedi tutti collocato sotto la voce Fisso e scarica il modulo di recesso più adatto al contratto che hai sottoscritto: se hai sottoscritto un ...

Post correlati: