Quanto guadagna un dipendente di un agenzia assicurativa?

Sommario

Quanto guadagna un dipendente di un agenzia assicurativa?

Quanto guadagna un dipendente di un agenzia assicurativa?

Agente Assicurativo - Stipendio Medio La retribuzione di un Agente Assicurativo può partire da uno stipendio minimo di 1.100 € netti al mese, mentre lo stipendio massimo può superare i 2.500 € netti al mese. Lo stipendio medio complessivo include salario base, bonus e provvigioni.

Come diventare un consulente assicurativo?

Competenza ed eccellenza Un buon consulente assicurativo investe su di sé e nel suo team, si informa, chiede, organizza e partecipa attivamente e con curiosità ai momenti di formazione. Conosce ed interpreta al meglio il Metodo CARE, che padroneggia nell'uso degli strumenti e nell'organizzazione delle attività.

Chi è il consulente assicurativo?

  • Il consulente assicurativo si occupa di gestire un portafoglio clienti, un gruppo di famiglie a cui dedica una consulenza sui prodotti assicurativi più in linea con i loro progetti di vita. L’agente si dedica anche all’acquisizione di nuovi clienti, all’interno della propria zona di competenza.

Quali sono le mansioni dell'agente assicurativo?

  • Le mansioni dell'agente assicurativo includono: Vendere prodotti e servizi assicurativi nella propria zona di competenza Identificare le esigenze dei clienti e stipulare polizze di assicurazione appropriate Seguire i clienti in portafoglio, prestando consulenza assicurativa e commerciale

Chi è l'assicuratore?

  • L’assicuratore è un professionista autonomo che lavora con mandato di agenzia in un determinato territorio, all'interno del quale funge da rappresentante di una o più società di assicurazioni. Esistono essenzialmente due tipi di agenti nel settore assicurativo: l' agente monomandatario, che lavora per una sola compagnia di assicurazioni, ...

Come fare carriera in agenzia assicurativa?

  • Per fare carriera come agente assicurativo sono fondamentali il successo nelle vendite di polizze e la bravura nel costruire un network di clienti e conoscenze, oltre che la capacità di tenersi aggiornato sulle novità in fatto di normativa assicurativa. Le possibilità di crescita in agenzia assicurativa sono rappresentate da:

Post correlati: