Come agisce Inderal?
Come agisce Inderal?
Meccanismo d'azione INDERAL ® Propranololo Gli effetti terapeutici del propranololo, beta bloccante non cardioselettivo e privo di attività simpaticomimetica intrinseca, si devono principalmente all'azione cardiovascolare esercitata attraverso l'inibizione competitiva nei confronti dei recettori beta adrenergici.
Cosa succede se dimentico di prendere Inderal?
Se ci si dimentica di assumere una dose, provvedere al più presto; tuttavia, se mancano meno di 4 ore all'assunzione della dose successiva, non assumere la dose dimenticata e proseguire seguendo lo schema indicato dal medico. Non interrompere improvvisamente l'assunzione del farmaco.
Chi prende Inderal?
Inderal è principalmente utilizzato nel trattamento di tremori, angina (dolore al petto), ipertensione (pressione alta), disturbi del ritmo cardiaco e di altre patologie cardiache o circolatorie.
Quanto dura l'effetto Inderal?
Il propranololo è una sostanza altamente lipofila, che pertanto riesce a raggiungere alte concentrazioni nel cervello. L'effetto di una singola dose orale è quindi più lungo dell'emivita del principio attivo, e può raggiungere anche le 12 ore, se la dose è sufficientemente elevata (ad esempio 80 mg).
Come si assume Inderal?
Iniziare con 1 compressa da 40 mg 4 volte al giorno per 2 o 3 giorni. Allo scopo di aumentare la compliance, la dose giornaliera può essere somministrata con due dosi giornaliere da 80 mg. Feocromocitoma (Da usarsi esclusivamente associato ad un farmaco bloccante gli alfaadrenorecettori).
Che cos'è Inderal 40?
Inderal è un farmaco a base del principio attivo Propranololo Cloridrato , appartenente alla categoria degli Betabloccanti e nello specifico Betabloccanti non selettivi. E' commercializzato in Italia dall'azienda AstraZeneca S.p.A. .