Quanto tempo prima chiedere congedo matrimoniale scuola?

Sommario

Quanto tempo prima chiedere congedo matrimoniale scuola?

Quanto tempo prima chiedere congedo matrimoniale scuola?

La richiesta del permesso matrimoniale deve essere avanzata dal lavoratore indicando i giorni di congedo con congruo preavviso (solitamente almeno 6 giorni prima dal suo inizio). Alcuni CCNL prevedono un tempo di preavviso superiori ai 6 giorni.

Come richiedere il congedo matrimoniale a scuola?

Come richiedere il permesso Per il personale docente e Ata, sia a tempo determinato sia indeterminato, la domanda va prodotta al Dirigente scolastico della scuola presso la quale presta servizio e, successivamente alla fruizione, produrre il certificato di matrimonio o un'autocertificazione.

Come si calcolano i giorni di congedo matrimoniale?

Il congedo matrimoniale ha una durata di 15 giorni di calendario (a tal fine si deve contare anche il week end ed eventuali altri giorni non lavorativi) che devono essere fruiti consecutivamente in quanto non è possibile suddividerli.

Quanti giorni spettano per il matrimonio di un figlio?

Nei seguenti casi il collaboratore ha diritto a dei giorni di congedo retribuiti, a condizione che coincidano con giorni lavorativi dell'azienda: proprio matrimonio/registrazione della propria unione domestica: 3 giorni. matrimonio di genitori, figli, sorelle e fratelli: 1 giorno. congedo paternità: 5 giorni.

Quando si può chiedere il congedo matrimoniale?

Quando è possibile usufruire del congedo matrimoniale? I giorni del congedo matrimoniale devono essere fruiti in un unico periodo consecutivo in cui dovranno essere conteggiati anche i fine settimana e i giorni non lavorativi. ... In generale, deve essere concesso entro i 30 giorni successivi al matrimonio.

Post correlati: