Dove è stato ucciso Libero Grassi?

Sommario

Dove è stato ucciso Libero Grassi?

Dove è stato ucciso Libero Grassi?

Palermo, Italia Libero Grassi/Luogo di morte

Come fu ucciso Libero Grassi?

29 agosto 1991 Libero Grassi/Data dell'assassinio

Chi era Libero Grassi ucciso da Cosa nostra il 29 agosto 1991 per aver denunciato il racket delle estorsioni?

A Palermo il 29 agosto diverse iniziative in ricordo di Libero e della moglie Pina Maisano. Ventisette anni fa alle 7:45 in via Vittorio Alfieri a Palermo fu ammazzato Libero Grassi, imprenditore onesto che rifiutò di cedere alle richieste estorsive dei mafiosi e che scelse, dunque, di non pagare il "pizzo".

Cosa ha fatto Libero Grassi?

“Il 29 agosto 1991 è stato assassinato Libero Grassi, imprenditore, uomo coraggioso, ucciso dalla mafia, dall'omertà dell'associazione degli industriali, dall'indifferenza dei partiti, dall'assenza dello Stato.” Questo il testo del cartello scritto dalla figlia Alice in via Alfieri a Palermo dove trent'anni fa è stato ...

Quando è stato ucciso Libero Grassi?

29 agosto 1991, Palermo, Italia Libero Grassi/Assassinio Libero Grassi (Catania, 19 luglio 1924 – Palermo, 29 agosto 1991) è stato un imprenditore italiano, ucciso da Cosa Nostra dopo essersi opposto a una richiesta di pizzo. È divenuto simbolo della lotta alla criminalità.

Chi ha sparato a Libero Grassi?

I processi. Nell'ottobre del 1991 viene arrestato il killer Salvatore Madonia, detto Salvino, figlio del boss di Resuttana, e il complice alla guida della macchina Marco Favaloro, che in seguito si pente e contribuisce alla ricostruzione dell'agguato.

Post correlati: